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Corso Online

Corso Lead Generator

Dal Prospecting alla Thought Leadership, dalle tecniche avanzate di Social Selling all'utilizzo di Linkedln Sales Navigator: scopri oltre 6 ore di didattica online per diventare un esperto di Lead Generation

Perché questo corso

La generazione di lead è il motore di ogni portfolio clienti e della crescita aziendale. In questo corso ti guideremo attraverso strategie collaudate che trasformeranno potenziali contatti in opportunità di vendita concrete. Impara a identificare e a catturare lead di alta qualità, a segmentarli in categorie strategiche e a sviluppare approcci mirati per ciascuno. Ma non è tutto: padroneggerai le best practice di prospecting approfondendo strumenti professionali come LinkedIn Sales Navigator.

Ti sveleremo anche il potere del Content Marketing e della Thought Leadership con l'obiettivo di coinvolgere e fidelizzare i tuoi prospect. Sarai in grado di creare contenuti di valore che dimostreranno la tua expertise e attireranno l'attenzione dei tuoi potenziali clienti. Con Lead Generator acquisirai le competenze chiave di Digital Selling necessarie per far crescere il tuo business.

Cosa imparerai

A chi è dedicato

Sales Account

Sales Manager

Growth Hacker

Imprenditori

Manager in ambito B2B

Programma

1° Introduzione al Social Selling

Scopri le caratteristiche fondamentali della Lead Generation e del Social Selling. Impara da dove partire per individuare i tuoi prospect.

2° Strategie di Lead Generation

Approfondisci le principali strategie di Social Selling e di Lead Generation. Scopri cosa puoi ottenere grazie all’Email Marketing e impara come impostare una strategia di Cold Outreach.

3° Targeting e identificazione dei clienti ideali

Scopri dove puoi trovare i dati per identificare la tua target audience, perché può esserti utile Sales Navigator e cosa sono gli Smart Links. Impara come fare targeting con i LinkedIn Ads.

4° Content Marketing e Thought leadership per la Lead Generation

Immergiti nel mondo del Content Marketing, scoprendo quali sono i contenuti più adatti e performanti per attrarre, coinvolgere e fidelizzare i potenziali clienti.

5° Tecniche di social selling e best practice

Dal Permission Selling all’Outreach su LinkedIn, scopri tutte le tecniche per espandere il tuo network di relazioni, aumentare l'influenza sul cliente e migliorare le trattative.

6° Tattiche avanzate e strumenti per la generazione di lead

Impara a condividere pareri, opinioni ed esperienze con il Comment Marketing per migliorare la tua visibilità, la tua autorevolezza e generare nuovi lead, costruendo una relazione di fiducia con i tuoi clienti.

Cosa comprende

I Docenti

Francesco
De Nobili

Marketing Consultant, LinkedIn Ads Expert

Federico
Vigorelli Porro

LinkedIn Top Voice, HR & Sales Innovation Manager, Trainer, Professional Coach, TEDx Speaker, autore di “Smart Selling”

docente

Cristiano
Carriero

Founder di La Content, è consulente aziendale in ambito storytelling con focus su LinkedIn

Cosa puoi ottenere

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Dimostra a recruiter, aziende e clienti di avere le competenze giuste validate dalla Digital Industry.

Completando il test finale potrai:

Cosa include

MATERIALE DIDATTICO

3 slide deck, 1 Ninjabook, 3 sessioni Web Live

study time

6 ore di didattica

attestato

Da scaricare subito e mettere nel tuo CV

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Impara dai migliori esperti del Digital Marketing e scopri i concetti chiave che rivoluzioneranno il tuo approccio professionale, portando il tuo lavoro a un livello superiore.

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Domande frequenti

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