La nuova campagna di Heineken con Deadpool e Wolverine
La collaborazione rappresenta la continuazione della campagna “All The Taste, No Bitter Endings”
22 Maggio 2024
Heineken Silver, la nuova birra chiara del marchio, ha annunciato che entrerà ancora una volta nel Marvel Cinematic Universe (MCU), questa volta per celebrare l’uscita di “Deadpool & Wolverine” dei Marvel Studios, nelle sale americane il 26 luglio.
La collaborazione includerà una nuova ed entusiasmante campagna creativa con protagonisti le star del film, Ryan Reynolds (Deadpool) e Hugh Jackman (Wolverine), in cui i fan vedranno come Heineken Silver sia il ponte perfetto per aiutare a risolvere il rancore tra i due.
LEGGI ANCHE: Arriva la salsa Barbiecue, la nuova collab tra Heinz e Mattel
Nello spot, Deadpool invita Wolverine a superare l’ostilità, proponendogli di condividere una Heineken Silver piuttosto che litigare. La campagna comprenderà uno spot televisivo, una promozione nei negozi e un supporto digitale e sui social media.
Deadpool e Wolverine nella nuova campagna di Heineken
“Niente ti aiuta a superare le lunghe e spesso confuse giornate del multiverso come il gusto frizzante e rinfrescante di Heineken Silver“, hanno dichiarato Ryan Reynolds e Hugh Jackman, in una prima dichiarazione congiunta.

“Siamo entusiasti dell’opportunità di continuare a costruire la nostra presenza all’interno del Marvel Cinematic Universe, questa volta attraverso una collaborazione unica che lascerà i fan del MCU senza alcun finale amaro”, ha dichiarato Jonnie Cahill, chief marketing officer di Heineken USA. “Questo team-up darà agli spettatori un’opportunità speciale di vedere Deadpool e Wolverine mettere da parte le loro divergenze davanti a una birra, che è ciò che Heineken Silver rappresenta: superare l’amarezza per unirsi davanti a una birra di classe mondiale.”
LEGGI ANCHE: Wes Anderson firma la campagna per i 100 anni della Meisterstück di Montblanc
“È stato fantastico collaborare con Heineken Silver e ‘Deadpool & Wolverine’. La creatività della campagna ruota attorno al fattore inaspettato che anche gli avversari più acerrimi possono trovare un terreno comune davanti a una birra iconica. Con “All The Taste, No Bitter Endings” abbiamo dato una svolta al comportamento dei protagonisti. Il risultato è una campagna che sfida le aspettative, fa leva sull’ironia e fa sorridere”, commenta Bruno Bertelli, global CEO LePub, CCO Publicis Worldwide.
La collab tra Heineken e Marvel Cinematic Universe
Questa collaborazione, che rappresenta la continuazione della campagna “All The Taste, No Bitter Endings” di Heineken Silver, amplia la ricca storia di integrazioni cinematografiche di Heineken.
Dal 2021, Heineken ha costruito il suo rapporto con i Marvel Studios, includendo integrazioni all’interno del film Marvel Studios “The Falcon & The Winter Soldier” e una campagna Super Bowl con Marvel Studios “Ant-Man & The Wasp: Quantumania”.
LEGGI ANCHE: La vera bellezza non è artificiale: la campagna Dove contro l’AI