Ferrarelle ha ottenuto la Certificazione per la Parità di G...
DIESEL e Coca-Cola insieme per l’ambiente: una collezione esclusiva da materiali riciclati
La collaborazione mira a sensibilizzare sul valore del riciclo e prende forza dall'iconicità inconfondibile di Coca-Cola abbinata all'estetica casual e fresca di DIESEL
30 Settembre 2019
The (Re) Collection, la collezione realizzata con plastica e altri materiali riciclati
La collezione di abiti a firma DIESEL sarà disponibile negli store online già da questo autunno, prodotta da materiali come PET riciclato da bottiglie di plastica e cotone recuperato. La collaborazione mira a sensibilizzare sul valore del riciclo e prende forza dall’iconicità inconfondibile di Coca-Cola abbinata all’estetica casual e fresca di DIESEL per la produzione della nuova collezione denominata, appunto, (Re) Collection.
Il giro del mondo parte da Parigi
La collaborazione tra questi grandi brand sarà attiva a livello globale in tutto il mondo, con una prima vetrina presso i rinomati negozi Lafayette, a Parigi. L’evento di lancio sarà seguito da una serie di eventi collaterali che si svolgeranno in tutte le più grandi capitali, tra cui Londra, Berlino, Milano, Tokyo, Shanghai, Pechino, Amsterdam e New York. La campagna di comunicazione è invece a cura di Publicis Italia. I capi della collezione saranno di alta qualità, griffati dal logo DIESEL x Coca-Cola: felpe con cappuccio e t-shirt disponibili in un’ampia gamma di colori, ma anche slip e costumi da bagno maschili e femminili, tutti con il logo ben in vista.Un DNA unico per The (Re) Collection
Michelle Moorehead, VP Global Licensing and Retail per The Coca-Cola Company, ha spiegato: “Siamo entusiasti di collaborare con DIESEL in questa collezione. The (Re) Collection genera consapevolezza dell’importanza del riciclaggio in un modo molto accessibile, mettendo in mostra capi create con materiali riciclati, ed è anche una collezione che celebra l’individualità“. La nuova collezione unisce il DNA di Coca-Cola e di DIESEL per creare un prodotto unico e speciale: Coca-Cola ha sempre celebrato l’inclusività e DIESEL, con il suo stile anticonformista, stimola il suo pubblico sempre con audacia e ironia. Insieme, hanno dato vita a questa nuova, iconica linea.