Daily Brief – Venerdì 7 marzo 2025
Facebook cambia look per trasformarsi nel posto fantastico (e più azzurro) che doveva essere fin dall’inizio
I gruppi saranno affiancati dal Marketplace, forse la funzione di Facebook con il potenziale più latente che Facebook vuole alimentare velocemente
3 Maggio 2019

Il nuovo Facebook e l’importanza dei gruppi
La cosa più evidente, è il cambiamento di tonalità nell’azzurro dell’interfaccia di Facebook, che ora risulta più chiaro e con un effetto quasi calmante, molto più simile all’azzurro di Messenger, anche per dare risalto a questa nuova priorità delle conversazioni private tra gli utenti. Il nuovo logo presenta una sfera blu più luminosa intorno alla caratteristica “f” bianca di Facebook.

Come sta andando Facebook Watch
Una funzionalità dedicata ai video, che avrebbe dovuto catturare l’attenzione degli utenti al primo sguardo, ma che senza i contenuti originali accattivanti come quelli di Netflix o YouTube, è ancora un mondo inesplorato, dato che solo il 4% degli utenti (75 milioni di persone secondo quanto riportato dalla stessa società) guarda almeno un minuto al giorno di Facebook Watch.