Ninja.it

Cos'è Ninja.it?

Ninja.it è la piattaforma di continuous learning più completa del mercato per professionisti del digital. Si tratta di un ecosistema di apprendimento evoluto che integra informazione, formazione e community.

Qual è la mission di Ninja?

La mission di Ninja è diffondere un approccio etico e non-convenzionale al marketing e al business. La nostra missione si basa sui valori Ninja del coraggio, rispetto, non-convenzionalità, gioia ed evoluzione.

Executive Master

Cos'è un Executive Master Ninja?

L'Executive Master Ninja è un percorso in collaborazione con l'Istituto Universitario IUSVE con 19 corsi verticali, +140 ore on demand e un Project Work da svolgere per brand nazionali e internazionali. Gli Executive Master Ninja offrono competenze specializzate e certificate.

Quanti e quali Executive Master sono disponibili?

Gli Executive Master Ninja disponibili sono due:
Master in Artificial Intelligence & Marketing Technology
Master in Digital Marketing, Social Media e eCommerce

Posso iscrivermi al Master in qualsiasi momento?

Sì, puoi iscriverti in qualsiasi momento. I corsi sono online e on demand: puoi seguirli quando vuoi, dove vuoi, con la massima flessibilità. In questo modo, puoi conciliare al meglio la formazione con i tuoi impegni e le tue esigenze personali o professionali.

Quanto dura mediamente un Executive Master?

La durata è flessibile, poiché i corsi si svolgono interamente online. Ogni studente può organizzare il percorso di studio in base alle proprie esigenze personali e professionali. In media, sulla base della nostra esperienza, il completamento dei corsi, del project work e dell'elaborato finale richiede circa 6 mesi.

È previsto un Project Work o un esame finale?

Sì, potrai mettere alla prova le tue competenze in un Project Work con un brand a scelta tra LEGO, Feltrinelli, Venchi, Rai Cinema e BTicino, applicando le conoscenze apprese su progetti concreti da inserire nel CV. Inoltre, realizzerai l'elaborato finale approfondendo i temi principali dei corsi, corretto dai docenti IUSVE, per certificare la tua preparazione e completare con valore il percorso formativo. Entrambi gli step sono obbligatori per il conseguimento del Master.

L'Executive Master rilascia una certificazione riconosciuta?

Sì, gli Executive Master Ninja sono supportati e certificati da partner di alto livello come CEPAS, parte del prestigioso ente di certificazione internazionale Bureau Veritas, l'Istituto Universitario IUSVE e l'Università Telematica Pegaso.

Il percorso sarà interamente online?

Sì, il percorso è completamente online e disponibile on demand. Ogni studente può accedere ai contenuti dove e quando preferisce, in totale autonomia, senza vincoli di orario o scadenze.

Ci sarà una cerimonia di graduation?

Ogni anno celebriamo i nostri studenti che completano con successo l'Executive Master con una cerimonia di Graduation, organizzata a Verona presso l'Istituto Universitario IUSVE.
La partecipazione all'evento non è obbligatoria né influisce sull'esito del Master, ma è fortemente consigliata: rappresenta un'occasione preziosa di incontro e condivisione, sia sul piano umano che professionale, con altri studenti, docenti e professionisti del settore.
Al termine della cerimonia, a ciascun partecipante viene consegnato il certificato cartaceo di Executive Master, pronto per essere inserito nel CV e condiviso su LinkedIn.

Serve una preparazione specifica o esperienza pregressa per iscrivermi?

No, non è necessaria alcuna preparazione o esperienza precedente per iscriversi agli Executive Master Ninja. I percorsi sono progettati per essere accessibili anche da chi si avvicina per la prima volta alla materia.

Posso seguire le lezioni anche da smartphone o tablet?

Sì, è possibile seguire i corsi da smartphone e tablet. Ma per una migliore esperienza di apprendimento, è consigliato l'utilizzo di un computer.

Sono previsti esercizi pratici o solo teoria?

Gli Executive Master combinano contenuti teorici con esercitazioni pratiche, per offrire un'esperienza formativa completa.

Che differenza c'è tra un Mini Master e un Executive Master?

Gli Executive Master sono percorsi completi, autorevoli e certificati. Prevedono la realizzazione di un Project Work e la stesura di un elaborato finale, offrendo una formazione approfondita e strutturata.
I Mini Master, invece, sono programmi più brevi (da 39 a 60 ore), ma comunque ricchi di contenuti. Non includono elaborato finale né Project Work, risultando ideali per chi desidera focalizzarsi su obiettivi più specifici, ma in tempi contenuti.

Per quanto tempo avrò accesso ai contenuti dopo il termine del corso?

L'accesso ai contenuti è illimitato: potrai continuare a consultarli anche dopo aver completato i corsi, fino a quando saranno disponibili sulla piattaforma Ninja.

In quali settori o ruoli posso lavorare dopo questo percorso?

Gli sbocchi professionali variano a seconda dell'Executive Master scelto. In generale i percorsi offrono competenze sia trasversali che specialistiche.
Di seguito alcuni esempi di ruoli potenzialmente accessibili per ciascun Executive Master:
  • Executive Master in Digital Marketing, Social Media & eCommerce
    Ruoli: Digital Marketing Manager, Social Media & eCommerce Specialist, Brand & Customer Experience Manager.
  • Executive Master in Artificial Intelligence & Marketing Technology
    Ruoli: AI Marketing Manager, Digital Strategist & AI Consultant, Marketing Automation Specialist.

Mini Master

Cos'è un Mini Master Ninja?

Il Mini Master Ninja è un percorso di formazione certificato, pensato per chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare alla qualità della formazione.
Con una durata da 39 a 60 ore, è disponibile on demand, quindi puoi seguirlo quando e dove vuoi.
Offre la stessa cura nei contenuti e negli aggiornamenti dei nostri Master più impegnativi, ma in un formato più compatto e flessibile, perfetto per chi vuole specializzarsi rapidamente.

Quanti e quali Mini Master sono disponibili?

Gli Mini Master Ninja disponibili sono 6:
Social Media Marketing
eCommerce Management
Digital Marketing
AI Management
AI per il Marketing
AI Content Marketing

Posso iscrivermi al Mini Master in qualsiasi momento?

Sì, puoi iscriverti in qualsiasi momento. I corsi sono online e on demand: puoi seguirli quando vuoi, dove vuoi, con la massima flessibilità. In questo modo, puoi conciliare al meglio la formazione con i tuoi impegni e le tue esigenze personali o professionali.

Quanto dura mediamente un Mini Master?

La durata è flessibile, poiché i corsi si svolgono interamente online. Ogni studente può organizzare il percorso di studio in base alle proprie esigenze personali e professionali. In media, sulla base della nostra esperienza, il completamento dei corsi richiede circa 3 mesi.

È previsto un esame finale o un Project Work?

Non è previsto un Project Work o un elaborato finale. Al termine del corso, per ricevere la certificazione, potrai sostenere un test a risposta multipla.

Il Mini Master rilascia una certificazione riconosciuta?

Sì, al completamento di tutti i moduli del Mini Master riceverai un certificato riconosciuto, da aggiungere subito al CV per convalidare la tua esperienza e da condividere su LinkedIn.

Il percorso sarà interamente online?

Sì, il percorso è completamente online e disponibile on demand. Ogni studente può accedere ai contenuti dove e quando preferisce, in totale autonomia, senza vincoli di orario o scadenze.

Ci sarà una cerimonia di graduation?

A differenza dell'Executive Master, il Mini Master non prevede una cerimonia di graduation in presenza. Il percorso si ritiene concluso al completamento di tutti i moduli del Mini Master.

Serve una preparazione specifica o esperienza pregressa per iscrivermi?

No, non è necessaria alcuna preparazione o esperienza precedente per seguire i Mini Master Ninja. I percorsi sono progettati per essere accessibili anche da chi si avvicina per la prima volta alla materia.

Posso seguire le lezioni anche da smartphone o tablet?

Sì, è possibile seguire i corsi da smartphone e tablet. Ma per una migliore esperienza di apprendimento, è consigliato l'utilizzo di un computer.

Sono previsti esercizi pratici o solo teoria?

I Mini Master combinano contenuti teorici con esercitazioni pratiche, per offrire un'esperienza formativa completa.

Per quanto tempo avrò accesso ai contenuti dopo il termine del corso?

L'accesso ai contenuti è illimitato: potrai continuare a consultarli anche dopo aver completato i corsi, fino a quando saranno disponibili sulla piattaforma Ninja.

In quali settori o ruoli posso lavorare dopo questo percorso?

Gli sbocchi professionali variano a seconda del Mini Master scelto. In generale i percorsi offrono competenze sia trasversali che specialistiche.
Di seguito alcuni esempi di ruoli potenzialmente accessibili per ciascun Mini Master:
  • Mini Master in eCommerce Management
    Ruoli: Head of Digital, eCommerce Marketer
  • Mini Master in Social Media Marketing
    Ruoli: Social Media Manager, Social Media Strategist
  • Mini Master in Digital Marketing
    Ruoli: Digital Strategist, Digital Marketing Manager
  • Mini Master in AI per il Marketing
    Ruoli: Digital Marketer, AI Marketing Manager, Content Marketer
  • Mini Master in AI Management
    Ruoli: Head of Digital, Chief Innovation Officer, AI Consultant
  • Mini Master in AI Content Marketing
    Ruoli: Content Strategist, Content Manager, Social Media Manager

Percorsi di Alta Formazione

Cos'è un Percorso di Alta Formazione Ninja?

I Percorsi di Alta Formazione Ninja sono corsi intensivi e specialistici, pensati per offrire competenze pratiche in ambito in tempi rapidi.
Con una durata variabile tra le 4 e le 10 ore, ti permettono di acquisire conoscenze mirate su argomenti specifici.
Nonostante la brevità, ogni corso è progettato per essere completo, aggiornato e ad alto valore formativo.

Quanti e quali percorsi sono disponibili?

Attualmente sono disponibili 38 Percorsi di Alta Formazione, dedicati ai principali ambiti del digital marketing e dell'innovazione digitale. I temi trattati includono: AI e automazioni, data analysis, SEO, content marketing, social media, digital sales, customer journey e molto altro. L'offerta è in continua evoluzione per restare sempre aggiornata con le competenze più richieste.

Posso iscrivermi ai Percorsi di Alta Formazione in qualsiasi momento?

Sì, puoi iscriverti in qualsiasi momento. I corsi sono online e on demand: puoi seguirli quando vuoi, dove vuoi, con la massima flessibilità. In questo modo, puoi conciliare al meglio la formazione con i tuoi impegni e le tue esigenze personali o professionali.

Quanto dura mediamente un Percorso di Alta Formazione?

La durata è flessibile, poiché i corsi si svolgono interamente online. Ogni studente può organizzare il percorso di studio in base alle proprie esigenze personali e professionali. A differenza degli Executive Master o dei Mini Master, si tratta di percorsi brevi della durata da 4 a 10 ore, da completare eventualmente in pochi giorni o settimane.

È previsto un esame finale o un Project Work?

Non è previsto un Project Work o un elaborato finale. Al termine del corso, per ricevere la certificazione, potrai sostenere un test a risposta multipla.

Il Percorso di Alta Formazione rilascia una certificazione?

Sì, al completamento di ogni percorso riceverai un certificato da aggiungere subito al CV per convalidare la tua esperienza e da condividere su LinkedIn.

Il percorso sarà interamente online?

Sì, il percorso è completamente online e disponibile on demand. Ogni studente può accedere ai contenuti dove e quando preferisce, in totale autonomia, senza vincoli di orario o scadenze.

Serve una preparazione specifica o esperienza pregressa per iscrivermi?

No, non è necessaria alcuna preparazione o esperienza precedente per seguire i Percorsi di Alta Formazione Ninja, progettati per essere accessibili anche da chi si avvicina per la prima volta alla materia.

Posso seguire le lezioni anche da smartphone o tablet?

Sì, è possibile seguire i corsi da smartphone e tablet. Ma per una migliore esperienza di apprendimento, è consigliato l'utilizzo di un computer.

Sono previsti esercizi pratici o solo teoria?

I Percorsi di Alta Formazione combinano contenuti teorici con esercitazioni pratiche, per offrire un'esperienza formativa completa.

Posso acquistare singoli percorsi?

Sì, puoi acquistare un singolo Percorso di Alta Formazione oppure combinarne più di uno, scegliendo tra corsi simili, complementari o appartenenti a diverse aree tematiche. In questo modo puoi personalizzare la tua formazione in base ai tuoi obiettivi, concentrandoti solo su ciò che ti serve davvero.

Per quanto tempo avrò accesso ai contenuti dopo il termine del corso?

L'accesso ai contenuti è illimitato: potrai continuare a consultarli anche dopo aver completato i corsi, fino a quando saranno disponibili sulla piattaforma Ninja.

In quali settori o ruoli posso lavorare dopo questo percorso?

Ogni corso è focalizzato su un tema specifico del digital marketing. Per questo motivo, i ruoli accessibili variano in base al Percorso di Alta Formazione scelto.
Nonostante la loro durata contenuta (da 4 a 10 ore), offrono una preparazione di valore, utile sia per acquisire nuove competenze sia per potenziare il proprio profilo professionale se si lavora già nel settore.

Abbonamento Ninja PRO

Cos'è un Abbonamento Formazione Continua Ninja PRO?

Formazione Continua Ninja PRO è il piano di abbonamento che ti dà accesso ogni giorno a contenuti pratici e aggiornati. Con Ninja Pro puoi accedere a oltre 125 corsi on demand, ognuno della durata di circa 1 ora, pensati per andare dritti al punto e permetterti di imparare solo ciò che ti serve, quando ti serve. In più, hai accesso a notizie, insight e contributi dai migliori professionisti del settore.

Quanti e quali corsi sono disponibili in abbonamento?

Con Ninja PRO hai accesso a +125 corsi pratici dedicati ai principali ambiti del digital marketing e dell'innovazione digitale. I temi trattati includono: AI e automazioni, data analysis, SEO, content marketing, social media, digital sales, customer journey e molto altro. L'offerta è in continua evoluzione per restare sempre aggiornata con le competenze più richieste.

Quanto dura un abbonamento?

Ninja Pro è disponibile in due formule: abbonamento semestrale e abbonamento annuale. Potrai scegliere la durata che meglio si adatta ai tuoi obiettivi di crescita professionale e accedere a contenuti aggiornati e pratici per tutto il periodo scelto. L'abbonamento si rinnova automaticamente alla scadenza, così non dovrai preoccuparti di rinnovarlo manualmente. Puoi disattivare il rinnovo in qualsiasi momento.

È previsto un esame finale?

No, non è previsto alcun esame finale.

I corsi rilasciano una certificazione?

No, i corsi non rilasciano un certificato.

I corsi saranno interamente online?

Sì, i corsi saranno completamente online e disponibili on demand. Ogni studente può accedere ai contenuti dove e quando preferisce, in totale autonomia, senza vincoli di orario o scadenze.

Serve una preparazione specifica o esperienza pregressa per iscrivermi?

No, non è necessaria alcuna preparazione o esperienza precedente per seguire i corsi Ninja PRO, progettati per essere accessibili anche da chi si avvicina per la prima volta alla materia.

Posso seguire le lezioni anche da smartphone o tablet?

Sì, è possibile seguire i corsi da smartphone e tablet. Ma per una migliore esperienza di apprendimento, è consigliato l'utilizzo di un computer.

Sono previsti esercizi pratici o solo teoria?

I corsi inclusi nell'abbonamento Ninja PRO sono 100% pratici, supportati dalla teoria fondamentale e necessaria. La formazione è pensata per andare dritta al punto, concentrando in un'ora tutto ciò che serve per applicare subito quanto imparato.

Posso annullare l'abbonamento dopo averlo sottoscritto?

Se non sei soddisfatto, puoi richiedere il rimborso completo dell'abbonamento entro 15 giorni dalla data dell'ordine.

Per quanto tempo avrò accesso ai contenuti dopo il termine del corso?

I materiali didattici resteranno a disposizione per tutta la durata dell'abbonamento scelto.

Area utente

È possibile scaricare le video lezioni e i materiali dei corsi nell'area utente?

Le video lezioni e gli articoli sono disponibili solo in modalità on demand, tramite connessione Internet. Alcuni materiali didattici --- come canvas, template ed esercitazioni --- possono essere scaricati.
All'interno di ogni corso, troverai chiaramente indicati quelli disponibili per il download.

Non ricordo la password dell'area utente. Come posso recuperarla?

Se hai dimenticato o non hai più accesso alla tua password, puoi recuperarla cliccando su "Accedi" alla tua area utente scegliendo l'opzione "Hai dimenticato la password? Recupera". Se hai bisogno di ulteriore assistenza, contatta il nostro team all'indirizzo email support@ninjamarketing.it

Come posso scaricare il certificato di partecipazione?

Potrai scaricare il certificato di partecipazione in formato PDF dalla tua area utente, previo superamento del test di valutazione finale. Il tuo certificato potrà anche essere condiviso su LinkedIn.

Posso modificare i dati di iscrizione?

Puoi aggiornare i tuoi dati di iscrizione accedendo all'Area Utente. Dopo il login, vai su "Account" e poi nella sezione "Login Information" per apportare le modifiche.

Ordini e pagamenti

Quali sono i possibili metodi di pagamento?

I pagamenti possono essere effettuati con carta di credito, debito, o bonifico bancario.

Quanto tempo ho per completare il pagamento?

Se paghi con carta di credito/debito, hai 4 ore per completare l'ordine. Se paghi tramite bonifico bancario, hai 5 giorni per finalizzare l'ordine. Se effettui il pagamento tramite bonifico bancario, ti consigliamo di inviare l'evidenza di pagamento al nostro indirizzo email support@ninjamarketing.it per accelerare i tempi.

Quando riceverò la fattura del pagamento?

La fattura elettronica viene emessa entro i termini di legge tramite il sistema di interscambio dell'Agenzia delle Entrate. Sarà inviata all'indirizzo PEC e al codice destinatario forniti durante l'acquisto. Per richieste particolari, contattaci a support@ninjamarketing.it

Ho effettuato il pagamento ma non ho ricevuto conferma, cosa devo fare?

Se hai pagato con bonifico, l'attivazione avviene al momento dell'accredito, che può richiedere qualche giorno.
Per velocizzare il processo, ti consigliamo di inviare la contabile a support@ninjamarketing.it

Come posso modificare i dati di fatturazione?

Puoi aggiornare i dati di fatturazione accedendo alla tua Area Utente, sezione "Abbonamento" > "Billing Address".
È possibile modificarli anche durante il checkout.

È possibile rateizzare il pagamento?

Puoi rateizzare l'importo del pagamento durante la fase di registrazione. La rateizzazione prevede un addebito mensile diretto su carta di credito, carta prepagata o carta di debito abilitata, con costi di gestione della pratica calcolati in fase di checkout. Per maggiori informazioni, contatta il nostro team all'indirizzo email support@ninjamarketing.it.

Quali sono i termini per il recesso?

I termini e le condizioni di recesso sono disponibili nella pagina dedicata ai Termini d'uso e vendita del servizio, che vengono accettati durante la fase di registrazione e di checkout.

Supporto tecnico

Ho bisogno di assistenza. Cosa posso fare?

Per qualsiasi dubbio o richiesta, puoi scrivere a support@ninjamarketing.it. Il nostro team di assistenza ti risponderà al più presto per aiutarti a risolvere ogni problema.

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Chiedi direttamente a Jacopo: prenota una consulenza gratuita e chiarisci ogni tuo dubbio. Prenota ora la tua consulenza gratuita