Digital Innovation Days, giorno 3: il Digital Marketing in p...
Google Search ha un nuovo design (anche se le differenze sono microscopiche)
Il nuovo design sta per essere implementato sui dispositivi mobili nei prossimi giorni e presumibilmente verrà presto distribuito presto anche su desktop
23 Maggio 2019

I motivi del nuovo layout
“Con questo nuovo design, il branding di un sito web diventa centrale, aiutando a capire meglio da dove provengono le informazioni e su quali pagine sono presenti le informazioni che stai cercando”, spiega Google. A volte è facile dimenticare che Google di per sé non fornisce molte informazioni tramite Ricerca. Quasi tutto ciò che vediamo proviene da altre pagine web. Il contenuto, cioè, non è generato direttamente dal motore di ricerca, che si occupa invece di recuperarlo, indicizzarlo e organizzarlo, fornendo risposte alle nostre query. Spesso la semplice lettura attraverso la fitta rete di link blu e brevi descrizioni ti fornisce le informazioni che stai cercando, senza dover neanche accedere al sito cliccando sul risultato. Può sembrare banale, ma il cambiamento di oggi non è irrilevante. Semplifica infatti la raccolta di fonti affidabili da una moltitudine di link e rende più chiaro quando tra i collegamenti appaiono annunci, in modo da farci sapere a prima vista da dove provengono le informazioni che vediamo. Saresti più propenso a fidarti di una risposta sulla distanza del sole fornita dalla NASA o da topogigionellospazio.com?