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  • Pepsi irrompe nei barbecue e sostituisce Coca-Cola con le sue lattine

    19 Maggio 2025

    Con il lancio della campagna estiva Pepsi 2025, il marchio punta tutto sulla sua connessione con il cibo grigliato.

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    Il 16 maggio, in occasione del Pepsi National Barbecue Day, è stato rilasciato uno spot pubblicitario Pepsi 2025 da 60 secondi in cui i Pepsi Crashers si infiltrano nei barbecue per sostituire le lattine di Coca-Cola con Pepsi.

    BBQ Crashers: lo spot che rimuove la Coca-Cola dai barbecue

    Il video mostra agenti in camicia hawaiana e infradito che, con atteggiamento da infiltrati, si intrufolano alle feste per riempire le ghiacciaie con Pepsi. In assenza di ghiacciaie, usano addirittura piscine per bambini. In una scena simbolica, una cassa di Coca-Cola viene lanciata tra i cespugli. È una sfida diretta nel confronto Pepsi vs Coca-Cola.

    Food Deserves Pepsi: la piattaforma continua a evolversi

    La campagna si inserisce nel più ampio format Food Deserves Pepsi, lanciato nel 2024. Dopo aver sostituito le bibite nei fast food partner di Coca-Cola e inseguito i rider delle pizze per aggiungere Pepsi agli ordini, l’azienda continua con azioni provocatorie per promuovere il suo prodotto come miglior abbinamento con il cibo americano.

    Grilling Deserves Pepsi: Pepsi sostituisce Coca-Cola

    L’obiettivo è chiaro: fare di Pepsi la bevanda ufficiale delle grigliate americane. Con la campagna estiva Pepsi 2025, il brand mira a riconquistare terreno perso, soprattutto dopo che Sprite ha superato Pepsi come terzo soft drink per volume negli Stati Uniti, secondo i dati di Beverage Digest.

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    Grilling Deserves Pepsi: crashers e grigliate americane

    Lo spot Pepsi Crashers andrà in onda per tutta l’estate su TV, YouTube, TikTok, Instagram, Facebook e X, in versione inglese e spagnola (con il titolo “Carne Asada Merece Pepsi”).

    Il messaggio mira a rafforzare il legame tra Pepsi, comunità e momenti conviviali legati al cibo.

    Pepsi promuove il legame tra cibo grigliato e bibite gassate

    Con questo approccio, Pepsi ribadisce il proprio posizionamento: non una semplice bibita, ma l’abbinamento perfetto per le grigliate.

    La combinazione visiva tra carne alla brace, socialità e lattine blu vuole risvegliare un senso di identità culturale e differenziare il brand rispetto ai competitor.

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