H&M lancia i cloni digitali dei suoi modelli per i socia...
Guinness, McCafé ed Editora Europa: i migliori annunci stampa della settimana
Creatività, ispirazione e comunicazione: tutti gli ingredienti delle più belle pubblicità dalle agenzie creative di tutto il mondo
5 Febbraio 2018
Editora Europa – Flags
La campagna di Editora Europa, creata per la collana “Collezioni dei continenti” di Viaje Mais Magazine, con libri sulle principali destinazioni di ogni continente e le informazioni sui migliori itinerari, rappresenta i Paesi attraverso una prospettiva grafica, utilizzando e rielaborando gli elementi di ogni bandiera nazionale per offrire il concetto di destinazione e di viaggio.




Guinness – Get the facts
Essenziale e diretto: bere una birra con gli amici è davvero un momento prezioso. Guinness ha voluto catturare questo attimo in modo autentico e originale, ricordando a tutti di bere responsabilmente e che ogni momento con Guinness può essere un momento “pieno”.

Cleland Wildlife Park – Let nature be your guide
Cleland Wildlife Park è una destinazione unica perché incoraggia i visitatori a esplorare e interagire direttamente con gli animali nel loro ambiente naturale. Con “la natura come guida”, i visitatori sono liberi di interagire ed esplorare al proprio ritmo. Per dare vita a questa metafora, la campagna fa la parodia dell’iconica serie di immagini di Instagram in cui una fidanzata guida il suo partner invisibile per mano, in avventure in tutto il mondo.


McCafé – Think Straight
Come riuscire a seguire la strada quando si è molto stanchi? Quando ci si sente assonnati, non si riesce a pensare lucidamente, non ci si concentra e si rischia di sbagliare. Soprattutto al volante. Ecco perché McDonald’s e DDB hanno unito le forze per comunicare che un caffè può trasformare tutto ciò che fai, dalla guida, all’ascolto della musica o persino alla visione di un film. La vita, insomma, cambia dopo una tazza di caffè.


Masculan – Long Pleasure
Qual è il tempo di attesa più lungo che possa venirvi in mente? Probabilmente quello di caricamento di una pagina web. Così, con un po’ di ironia Masculan lega proprio il “loading” al suo preservativo Long Pleasure.