Daily Brief – Giovedì 3 ottobre 2024
Healthcare Marketing, strategie digitali per il settore medico e farmaceutico
Come pianificare strategie, utilizzare gli strumenti giusti e diventare un esperto per affrontare la rivoluzione digitale della salute
6 Luglio 2016
Che cos’è l’Healthcare Marketing (definizione)?

Cosa si intende per marketing delle aziende sanitarie?

Quali sono i risultati di una buona strategia di Marketing Ospedaliero?

Come sviluppare piani di marketing in ambito sanitario

- creare relazioni ovvero fare engagement;
- sviluppare e mantenere la relazione nel tempo;
- promuovere e informare sulle eccellenze del territorio, facilitando i contatti e la fase di erogazione dei servizi nelle varie fasi (prenotazione, reperimento delle informazioni, cura e assistenza post ospedaliera).
- gestire le relazioni con le aziende ospedaliere;
- inserire e aggiornare i contenuti del portale, formare e supportare i referenti delle aziende ospedaliere;
- definire e gestire le attività di marketing digitale e lo sviluppo delle relazioni attraverso i vari strumenti che la rete mette a disposizione.
- Migliore qualità del servizio erogato
- Adattamento e personalizzazione del servizio
- Innovazione
- Predittività rispetto alle aspettative del cliente
- Ingresso nei mercati in forte sviluppo
Quali sono le caratteristiche specifiche del marketing farmaceutico e del marketing dei servizi sanitari?

Come si diventa un esperto di comunicazione e marketing sanitario?
