Daily Brief – Giovedì 14 novembre 2024
I Simpson, Veen e Lime: i migliori annunci stampa della settimana
La migliore creatività dalle agenzie di tutto il mondo come ogni lunedì su Ninja
17 Giugno 2019
Veen – New Aqua Creatures
Gli imballaggi di plastica sono ovunque: bibite, l’acqua che beviamo, le confezioni dei nostri cibi finiscono in mare, prima, e nello stomaco delle creature che lo abitano, poi. Dall’Artico al Pacifico, tutte le specie marine rischiano la sopravvivenza. LEGGI ANCHE: Le aziende che si impegnano per l’ambiente esistono (e ci guadagnano anche)


FoxThe Simpsons – Predictions
In moltissimi anni di programmazione, è probabile che qualche previsione l’abbiano azzeccata. Certo, con alcune, i Simpson, il popolare show di animazione in onda su FOX, ci è andata proprio precisa. Come non inserire la più simpatica famiglia di Springfield (e non solo) nella nostra selezione settimanale?


Gogaz – Faces
Non deve essere facile produrre un brillante risultato quando il brief parla di movimenti intestinali. Possiamo immaginare che alcune tra le molti importanti decisioni che un leader è tenuto a prendere quotidianamente, alcune siano dettata da urgenze di diverso tipo? LEGGI ANCHE: Bohemian Rhapsody cantata dalle gente comune, così Heineken ha festeggiato i 40 anni dalla pubblicazione del brano

Lime – SH*TTY SCOOTERS
Lime, un produttore francese di scooter elettrici, parla per la prima volta delle abitudini di guida dei suoi clienti. A differenza degli Stati Uniti, la Francia ha visto aumentare le critiche sul cattivo comportamento degli utilizzatori di scooter elettrici, che ha portato a una copertura mediatica negativa. Con una spensierata campagna stampa, Lime sta cambiando la conversazione e incoraggia i suoi motociclisti a comportarsi in modo più responsabile. Anche se 1 su 10 parigini li usa già, e 1 su 4 intende farlo in futuro, alcuni non apprezzano gli scooter elettrici nella capitale. In risposta a questo sentimento negativo, Lime si è sentito in dovere di educare i suoi utenti e incoraggiare un comportamento migliore sulle strade.
CRY – Working Child
In India, circa 33 milioni di bambini di età compresa tra 5 e 18 anni lavorano invece di istruirsi. Il visual mostra metaforicamente come i bambini siano rinchiusi quando sono messi al lavoro e non nelle scuole.

