Via gli smartphone ai concerti: Heineken lancia The Boring M...
IKEA, Ford e Hill’s: i migliori annunci stampa della settimana
Anche questa settimana in compagnia delle agenzie creative di tutto il mondo per una buona ricarica di ispirazione
28 Maggio 2018
IKEA – Harry
Sempre sul pezzo, il brand di arredamento ha colto l’occasione più ghiotta e più seguita dell’anno per promuovere in modo intelligente e ironico i suoi prodotti: “Nessuna paura, Harry è ancora disponibile”. Almeno nella versione in sedia, per il principe è tutta un’altra storia!

Ford – Unexpected Signs
Active City Stop Technology è un sistema sviluppato per aiutare a evitare collisioni e / o ridurre l’impatto e presente su Ford Focus. In due diversi annunci GTB ha usato incroci stradali con nomi che non sono esattamente pensati per andare insieme (ago e pallone; vampiro e luce), per suggerire l’idea di un possibile pericolo dietro l’angolo, incoraggiando il pubblico a prepararsi all’inaspettato.

Dublin Airport – Kick-off
Con due importanti tornei internazionali di rugby in arrivo, l’aeroporto di Dublino e Rothco hanno creato questo annuncio come un saluto a tutti i fan di rugby che viaggiano per seguire una delle partite. L’illusione è quella di un pallone da rugby che si sostituisce alla punta dell’aeroplano.
Hill’s – Just don’t feed them like humans
Se ogni giorno i cani stanno diventando più umanizzati, portare questa umanizzazione anche nell’alimentazione degli animali può essere pericoloso. Ecco perché Hill’s Pet Nutrition, specialista in alimenti per animali domestici, ha creato questo annuncio.


IKEA – Sömnig
IKEA stavolta si è davvero superata e ha creato un print ad in grado di conciliare il sonno, con inchiostro profumato e rumore bianco inclusi. Con questo annuncio l’azienda promette una buona notte di sonni sereni, a patto di acquistare uno dei letti del brand.


