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Il nuovo logo di Burberry è un’ode alla britannicità
La casa di lusso britannica svela una nuova brand identity insieme alla prima campagna guidata dal nuovo direttore creativo Daniel Lee
15 Febbraio 2023

Il rebranding di Burberry
La nuova identità fa riferimento al primissimo logo di Burberry attraverso un’interpretazione più snella che mantiene intatte le parti curve superiori delle “B” e delle “R”. Una caratteristica molto distintiva capace di creare immediatamente un nuovo mood per il marchio, facendolo sembrare più insolito e audace.
Il ritorno dell’Equestrian knight e l’addio al Sans Serif
Ad accompagnare il nuovo lancio visivo c’è un logo aggiornato con il famoso cavaliere equestre di Burberry.




La nuova campagna pubblicitaria e la nuova collezione
La campagna, che verrà implementata su tutti i punti di contatto, inclusi i social media e l’eCommerce, vede protagonisti un cast di talenti britannici tra cui i musicisti John Glacier, Shygirl e Skepta, l’attore Vanessa Redgrave, i modelli Lennon Gallagher e Liberty Ross e il calciatore Raheem Sterlina.
La nuova campagna presenta prodotti già esistenti del marchio. Lee ha curato il restyling ed è stato coinvolto nel concept di campagna, ma i suoi progetti per la casa di moda non saranno rivelati fino alla presentazione della nuova collezione che debutterà in passerella alla prossima London Fashion Week del 20 febbraio. LEGGI ANCHE: Direttori creativi e rebranding, cosa ci insegnano gli esempi di Celine e BurberryVisualizza questo post su Instagram