• Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • KFC trasforma il Colonnello Sanders in statuette da collezione

    11 Settembre 2025

    In Thailandia, KFC ha lanciato la Baby Sanders Collection, sei statuette in edizione limitata che reinterpretano il Colonnello Sanders in chiave giocosa.

    Tra le varianti ci sono Baby Bucket, Zabb Devil e la rarissima The Throne, con probabilità di 1 su 26 di essere trovata.

    Baby Sanders mystery box in Asia

    Le statuette sono disponibili in mystery box a soli 79 baht (circa 1,84 euro) con l’acquisto di un menu combo, rispetto al prezzo standard di 399 baht (circa 9,33 euro).

    L’iniziativa si concluderà il 24 settembre 2025 o fino a esaurimento scorte, creando un forte senso di urgenza e collezionismo.

    Statuette KFC e installazioni giganti a Bangkok

    Per amplificare l’effetto visivo, KFC ha collocato statue alte 2,7 metri di Baby Sanders in luoghi iconici di Bangkok come Siam Center, Yaowarat, il Giant Swing e il Tempio del Buddha di Smeraldo.

    baby sanders statuette

    Queste installazioni sono diventate subito attrazioni fotografiche perfette per i social.

    LEGGI ANCHE: McDonald’s lancia un arte marziale per difendere le patatine

    La campagna ha ottenuto oltre 26,8 milioni di impressioni e 1,3 milioni di engagement nella prima settimana, grazie a un mix di pop culture, visibilità urbana e marketing esperienziale.

    Un video ironico accompagna il lancio, prendendo in giro la difficoltà di completare la collezione delle mystery box.

    LEGGI ANCHE: Burger King non fa entrare Gordon Ramsay in cucina

    Marketing pop culture KFC

    Con la strategia Baby Sanders, KFC ha saputo unire fast food e cultura pop, coinvolgendo non solo clienti abituali ma anche toy collectors e fan dei collezionabili.

    Le statuette sono comparse in ristoranti, su quasi 5.000 schermi digitali e persino sulle maniglie della Skytrain di Bangkok, trasformando la città in un palcoscenico di brand promotion.

    Dove trovare le figurine Baby Sanders KFC

    Le statuette Baby Sanders KFC sono reperibili nei ristoranti aderenti fino al termine della promozione.

    Con il loro design accattivante e la disponibilità limitata, si candidano a diventare oggetti da collezione molto ricercati, rafforzando l’appeal del brand tra appassionati di collezionabili fast food e amanti della pop culture.

    LEGGI ANCHE: Pizza batte hamburger. La nuova campagna di Domino’s sfida i fast food

    Tags: