X testa il “non mi piace”: arrivano i pollici su...
KitKat, Netflix e Oreo: i migliori annunci stampa di settembre
Un viaggio tra le più belle creatività del mondo tra stampa e Out of Home
4 Ottobre 2021
Amnesty International – Seniors’ rights
Esiste un’età in cui è giusto rinunciare ai propri diritti? Si stima che 7 anziani su dieci siano vittime di pregiudizi a causa della loro età: il fenomeno è noto come “ageismo“, a causa del quale le persone più adulte vengono considerate inefficienti e lente. È una violenza inaccettabile, per questo la campagna invita a non aspettare di diventare “vecchi” per difendere i diritti degli anziani.
KitKat – Have a Bite
Siamo davanti a un momento storico: Nestlé sta finalmente prendendo coscienza del dibattito appassionato che imperversa da anni su internet: qual è il modo corretto di mangiare un KitKat? Se è impossibile dimenticare lo slogan storico del prodotto (Have a Break) che invita a “spezzare” le barrette di cioccolato dalla tavoletta, l’azienda rilancia un nuovo motto, Have a Byte (Tira un morso) per “difendere” tutte quelle persone che ostentano con orgoglio il loro approccio innovativo al consumo dello snack. La campagna è diventata virale anche su TikTok, dove tanti influencer si sono pronunciati rispondendo alla domanda: “È sbagliato mangiarlo così?”. Se sei una di quelle persone che hanno dato un morso gigante a tutte e quattro le strisce o rosicchiato gli strati di cioccolato, per Nestlé va bene, a patto che tu faccia una pausa per godertelo.


Quebec Association of Magazine Publishers – Free your mind with a magazine
Libera la mente, abbandona like, cuoricini e commenti. In che modo? Rilassandoti ricominciando a leggere una rivista in formato cartaceo. La campagna di Quebec Association of Magazine Publishers punta proprio ai nostalgici della carta e dell’impagabile effetto che produce tra le mani dei lettori.
Netflix – Schumacher
Netflix ci ha abituato a campagne di successo e non ha mai perso l’occasione di fare le cose in grande. Quando l’obiettivo è la promozione del documentario su uno dei più grandi campioni (e uomini) del nostro tempo, il risultato è il murales 3D per il film “Schumacher”. Attraverso interviste esclusive e filmati di repertorio, questo documentario ricostruisce un ritratto intimo del sette volte campione di Formula 1.

OreoHavaianas – Oreo + Havaianas
Havaianas e Oreo hanno molto in comune: e tutti li vogliono, contano su legioni di fan super fidelizzati e su un successo incomparabile. Così, si sono messi insieme per creare una capsule collection unica, super speciale e limitata. Hai mai immaginato un infradito con un aroma di cioccolato? Bene, questo è ciò che Havaianas e Oreo hanno creato insieme. Il modello Havaianas + Oreo TOP della collezione non solo ha le cinghie che profumano di cioccolato, ma presenta una stampa “cioccolatosa” sulla suola, che replica gli strati del biscotto Oreo.
