La Forza di Star Wars nei nuovi biscotti Oreo
Il cookie più amato d’America collabora con Lucasfilm ed entra nell’universo di Guerre stellari
3 Giugno 2024
Oreo collabora con Lucasfilm per lanciare i nuovi biscotti Star Wars in edizione speciale.
Una nuova iniziativa di co-branding davvero fuori dall’ordinario.
Per la prima volta in assoluto, gli iconici biscotti sandwich al cioccolato, prodotti e commercializzati da Mondelēz International, orbitano in “una galassia lontana lontana….”.

Dopo le collaborazioni con altre icone della cultura pop come Pokemon e i personaggi di Super Mario, Oreo punta sulla saga cinematografica fantascientifica creata dal cineasta americano George Lucas.
I biscotti Oreo x Star Wars in edizione limitata saranno disponibili in due versioni simboliche, anche se il pack sarà unico.

Infatti, gli Oreo lovers non sapranno a quale lato della Forza appartengono finché non apriranno la confezione e scopriranno se la crema all’interno rappresenta il lato oscuro o il lato chiaro.

Il brand invita i suoi fan a scoprire il proprio destino, rivelando un’inedita crema rossa o blu, arricchita con cristalli di zucchero “kyber” ispirati ai cristalli delle spade laser.
Inoltre, i biscotti evocheranno ulteriormente il tema, con personaggi impressi nel cioccolato.

Gli appassionati potranno guardare da vicino i propri personaggi del cuore prima di concedersi allo snack.
I pacchetti del lato oscuro mostrano personaggi come Darth Vader, Darth Maul e uno Stormtrooper, mentre i pacchetti sul lato chiaro raffigurano Luke Skywalker, Yoda, la Principessa Leia e altri ancora. In totale, sui cookie compaiono 20 personaggi, di cui 10 si ripetono in entrambe le versioni.

Le confezioni presentano l’illustrazione originale del film, ispirata ai dipinti dell’illustratore Greg Hildebrandt, iconico artista dei poster di Star Wars dal 1977.

I nuovi Star Wars Oreo sono già disponibili in pre-order online, basta andare sul sito ufficiale per ordinarli.
I nuovi pack Oreo x Star Wars saranno anche distribuiti presso rivenditori a partire da lunedì 10 giugno e saranno disponibili fino ad esaurimento scorte.

I nuovi biscotti potrebbero essere lo snack ideale da gustare durante la visione della nuova serie “Star Wars: The Acolyte”, in arrivo su Disney+ il 5 giugno.
È stato un grande anno per gli amanti degli Oreo. Negli ultimi mesi il brand ha annunciato diversi biscotti in edizione limitata, tra le collaborazioni più importanti troviamo quella con Pac-Man.

LEGGI ANCHE: Arriva la salsa Barbiecue, la nuova collab tra Heinz e Mattel