Threads ora permette di inserire più link nel profilo. Ecco...
Cinque lezioni per migliorare te stesso come imprenditore (e avere successo)
Esci dalla tua comfort zone, non dimenticare da dove vieni e soprattutto ricorda che la perfezione non esiste
22 Maggio 2018
1. Meglio prima che dopo: cosa stai aspettando?

2. Esci dalla tua comfort zone
Per crescere come individui dobbiamo uscire dalla nostra zona di comfort; se vogliamo apprendere, migliorare e raggiungere degli obiettivi, dobbiamo necessariamente spingerci fuori dai nostri abituali confini. Se invece stiamo sempre lì nel nostro cantuccio, a fare le cose che ci riescono meglio, magari ci sentiamo sempre rilassati e a nostro agio, ma poi il rischio è di non fare passi avanti. Questo è un concetto fondamentale per chiunque voglia intraprendere la strada dell’imprenditoria. Citando le parole di Kappel: “Sono sempre stato più introverso che estroverso e inizialmente il pensiero di parlare in pubblico mi terrorizzava; ma in quanto imprenditore sapevo di aver bisogno di affrontare le mie paure. Ad oggi ho fatto da relatore in 70 convention (…). Sono sicuro al 100% che la mia volontà di spingermi fuori dalla mia comfort zone sia stata determinante per la crescita ed il successo delle mie attività”. Ricordiamoci che spesso la comfort zone è una trappola: non è detto infatti che ci stiamo davvero bene, qualche volta ci stiamo male, ma siamo per così dire a nostro agio nel disagio semplicemente perché ormai ci siamo abituati, ci è familiare, non ci richiede sforzi aggiuntivi. Allora, che ne dici di spingerti fuori ed abbracciare la novità?
3. Coltiva le tue abilità comunicative come imprenditore
“Avere buone capacità di comunicazione ti aiuterà ad andare lontano nella vita”, parola del CEO di Patriot Software Company. In effetti essere in grado di comunicare in maniera efficace aiuta moltissimo a creare connessioni, risolvere situazioni di conflitto, a a sottolineare il tuo punto di vista senza essere frainteso e a capire fino in fondo che cosa ti stanno cercando di dire gli altri. Se vogliamo diventare dei buoni comunicatori c’è un’unica soluzione: praticare, praticare e praticare, misurarci con le nostre abilità di comunicazione, sia nel public spekaing che nella scrittura. LEGGI ANCHE: Perché dovresti curare la tua reputazione online (e come farlo)