Cultura aziendale e mindset: la chiave per un modello di Pre...
L’Oreal, Dunkin’ e Foodgroot: i migliori annunci stampa della settimana
Le creatività più belle dalle agenzie di tutto il mondo
1 Aprile 2019
Dunkin’ – Enjoy the Original
Semplice, colorato, bello! Il messaggio di Dunkin’ arriva nei consueti toni pastello molto cari al brand: è la ciambella originale, goditela. Il marchio, specializzato nella vendita di questi popolarissimi dolciumi, molto amati in USA, campeggia in evidenza sulle grafiche con il nuovo logo, frutto di modifiche recenti. LEGGI ANCHE: Dunkin’ Donuts sta cambiando il suo nome in Dunkin’ (e venderà anche birra)


Selva Foods – Punchy Leg Piece, Punchy Eggplant
La campagna è stata creata da DESIGN JUICE per Selva Foods, un marchio indiano top nel settore delle spezie. Il messaggio è: ecco quello che le nostre “polverine” possono fare al tuo piatto preferito. LEGGI ANCHE: Alibaba vs Amazon, chi sta vincendo la sfida dell’eCommerce in India, Australia e Singapore

L’Oreal – This Is An Ad For Men – Lipstick, Mascara, Nail Polish
Ecco la triste verità sul gender gap in Germania: consigli direttivi e di amministrazione sono presidiati quasi esclusivamente da esponenti di sesso maschile, ben il 91,4%. L’Oreal Paris ha raccolto e analizzato diversi studi e statistiche realizzando la sua prima pubblicità di cosmetica “per uomini”. LEGGI ANCHE: Perché la parità fra uomo e donna sul posto di lavoro conviene alle aziende Si tratta di infografiche semplificate con prodotti destinati al make-up femminile, che dimostrano quanto le donne siano adatte a ruoli di leadership: le aziende che hanno inserito più donne in posizioni dirigenziali (parliamo di una presenza del 30%), hanno visto crescere la propria produttività del 15%. In generale, l’apporto femminile alla direzione dell’azienda crea diversi boost, dall’amministrazione alla creatività.


Foodgroot – Plastic Woman, Plastic Man
L’immagine della balena spiaggiata con la pancia piena di plastica è purtroppo una scena alla quale siamo sottoposti spesso. Abbiamo mai pensato, però, che la prossima specie a rischio potrebbe essere l’uomo? LEGGI ANCHE: Pantene, Dove e gli altri big brand che vogliono combattere l’inquinamento da plastica Facendo ricerche sull’industria alimentare si scoprono alcuni fatti sconcertanti: una persona nella media ingerisce 70000 microplastiche ogni annoa causa del cibo ultra-elaborato che la maggior parte di noi mangia, inconsapevole di quanto sia distante da qualcosa di anche lontanamente naturale. La campagna mostra in modo chiaro cosa intende per plastic man e woman. La plastica rimarrà lì, colorata, anche molto dopo che l’uomo sarà scomparso.

Campaign – Ear, Eye, Brain
Molti marchi, in Ghana, ancora non vedono la necessità di fare pubblicità. In questa campagna, Hashtag Africa prova a “pubblicizzare la pubblicità” per aumentare il numero dei propri clienti in un mercato emergente. LEGGI ANCHE: Jumia è il primo unicorno africano a quotarsi in borsa (nel team anche un italiano) Una possibilità per farsi conoscere, farsi ascoltare e farsi vedere.

