BMW usa un polpo ballerino nella sua nuova campagna
Le mamme millennial sono le più istruite di sempre
Sono sicure di sé, hanno aspettative molto alte e non hanno paura di mettersi in gioco. Ecco un ritratto delle mamme della nuova generazione
11 Maggio 2018


Il rapporto con i soldi
Cresciute durante una recessione economica, le mamme millennial sono molto attente ai soldi. È proprio questo il tema che le preoccupa di più (per il 50%) insieme al costo della casa e alla paura di indebitarsi (per il 56%, rispetto al 53% dei non genitori). Il 56% di queste donne lotta ogni giorno per far quadrare i conti, mentre per i non genitori la percentuale di ferma al 51%.
La parità di genere non esiste
Le preoccupazioni delle giovani mamme in merito alle finanze non sono però immotivate. Il 44% di loro infatti ha subito una riduzione delle entrate (contro il 35% dei non genitori). Proseguendo con l’analisi emerge chiaramente infatti che la parità di genere non esiste.
Internet e tecnologia
Passando oltre, il rapporto con la tecnologia si ripercuote anche sugli aspetti sociali. In linea con il profilo della loro generazione, anche per le mamme millennial la tecnologia è importante tanto che in media spendono più di 2 ore delle loro giornate online su un PC o laptop e quasi altre due ore su mobile. Il 45% di loro si dichiara dipendente dal proprio device mobile e più di un terzo preferisce parlare con i propri amici online piuttosto che di persona. Il tempo speso online viene percepito come un momento di libertà dagli impegni di mamme, dal lavoro e dalla cura della casa. Le giovani mamme millennial sono il segmento più attivo sui social, nei forum e sui blog e creano nuovi legami sui social, nelle community e sui gruppi Facebook che sostituiscono quelli persi diventando mamme.
Il rapporto con i brand
Rispetto alle generazioni precedenti, questa categoria di mamme sa quello vuole ed è molto critica nei confronti dei brand con cui interagisce. Hanno moltissimi interessi e non ci rinunciano una volta diventate mamme. Dalla moda all’arredamento, le mamme millennial sanno abbinare con gusto stili (e brand) più diversi apparendo sempre al meglio. L’ispirazione spesso arriva dai profili Instagram delle celebrità, oppure dalle riviste. LEGGI ANCHE: Perché l’autoironia è un perfetto strumento per catturare i Millennials