eCommerce B2C in Italia: il punto dal Netcomm Forum 2025
“La perfezione non esiste”, manichini realistici per la nuova campagna di Missguided
Missguided scuote il mondo della moda con la campagna #madeyourmark, riscoprendo l'importanza dell'accettare i difetti
5 Marzo 2018


La campagna
Questo progetto fa parte della campagna #makeyourmark, lanciata a dicembre 2017, che ha coinvolto modelle, body-activitst e blogger per l’accettazione delle imperfezioni dei corpi femminili, a sostegno della lotta contro quella che viene solitamente percepita come perfezione. Un ideale sbagliato, che porta moltissime persone a sentirsi fuori luogo, non adatte ed insicure.
Il futuro è “for All” ed i brand lo sanno
Sono tanti i brand di moda che hanno dichiarato guerra al body shaming, sottolineando nelle proprie campagne l’importanza della diversità, che porta con sé la libertà di essere se stessi e di sentirsi bene con il proprio corpo. Tra le tante iniziative, ricordiamo quelle di Desigual e di Diesel, che hanno entrambi scelto Winnie Harlow, modella con origini giamaicane cresciuta a Toronto, come testimonial delle loro campagne. Ladybugs, come la chiamano i suoi fan, è la prima modella con la vitiligine a sfilare e a rompere il muro della perfezione imposta dal fashion-system.

