Schweppes atterra su Marte nella nuova campagna
McDonald’s, Audi e Trash Hero: i migliori annunci stampa della settimana
L'advertising più creativo è sempre sintonizzato con il mondo reale: sono rispetto per l'ambiente e cura degli animali i "best adv" della settimanake profiles su internet e gli al
20 Maggio 2019
Trash Hero – Sand, Soil, Sea
Pochi secondi per gettare sulla spiaggia un bicchiere di plastica, centinaia di anni perché scompaia. Prendere consapevolezza dell’impronta che lasciamo con le nostre azioni può spingerci verso un uso più consapevole degli strumenti che abbiamo a disposizione: le risorse del pianeta terra non sono infinite! LEGGI ANCHE: Ecco il Top Manager che passa i weekend a raccogliere immondizia


AMIS – Curious
Le architetture urbane possono rivelarsi letali trappole per i nostri amici pelosi, anche se queste sono semplici e lineari: su questa riflessione, la campagna diffusa in Messico promuove un servizio di assicurazione per animali domestici.


Movistar – Fake Profiles
Molte, moltissime persone fingono di essere ciò che non sono. Se questo accade nella vita reale, quando a fare da filtro ci sono tastiere e monitor, i fake profiles riescono a diventare perfettamente credibili. A farne le spese, come sempre le persone più ingenue o meno protette, come i bambini. Occhi aperti!


McDonald’s – Urban, Mountain, Beach
L’applicazione di una tecnica esistente, usata con saggezza per comunicare ai propri clienti il servizio di apertura H24 dei ristoranti McDonald’s: il time-lapse con il movimento notturno delle stelle è sempre di grande impatto visivo. LEGGI ANCHE: Nessuno è sempre felice: Burger King trolla gli Happy Meal di McDonald’s e lancia i suoi Real Meals


Audi – What I Want
L’Audi A6 è un bellissimo veicolo, concentrato di design e tecnologia fra i migliori al mondo. Ma no, non è solo questo, è anche accessibile a tutti. Per dimostrarlo, la campagna illustra con precisione matematica un diagramma di Venn, in cui il modello appare compreso nell’incrocio dei due insiemi (che sono anche parte dell’iconico marchio tedesco). LEGGI ANCHE: Fiat Chrysler pagherà Tesla per evitare miliardi di multe per le emissioni