Daily Brief – Lunedì 2 dicembre 2024
McDonald’s, Croce Rossa e Sea Shepherd: i migliori annunci stampa della settimana
Guida sicura, cura dell'ambiente e l'impegno di Red Cross nella selezione di questo lunedì
25 Marzo 2019
McDonald’s – 01:22, 12:50, 20:11
Meno ci metti a capirlo, più efficace è il messaggio. Per questo, a che serve parlarci su? LEGGI ANCHE: Burger King l’ha rifatto, la campagna per la nuova app trolla McDonald’s


NZ Transport Agency – Belted Survivors
La sicurezza del viaggio non è più avvertita come una esigenza personale, ma come aspettativa di un gruppo sociale. La campagna non perde molto tempo in chiacchiere: questi sono i sopravvissuti da cintura, che indossano con evidenza i traumi di terribili impatti. Conciati male, dici? Niente affatto: pensa a come sarebbero ridotti ora se non l’avessero indossata, la cintura. LEGGI ANCHE: L’auto elettrica di Pininfarina si chiama Battista ed è più veloce di una Formula 1








Sea Shepherd – Plastic Seal, Plastic Turtle
Proseguiamo con la campagna di Sea Sherpherd che punta a sensibilizzare le coscienze su un problema al quale ormai nessuno può dirsi estraneo (brand compresi), quello dell’inquinamento da plastica. Le ricadute in termini ambientali del comportamento miope tenuto finora da aziende e consumatori sono gravissime e questa campagna ce le sbatte in faccia, senza tanti giri di parole. LEGGI ANCHE: Ecco il Top Manager che passa i weekend a raccogliere immondizia

Hefty – Sounds Like The Unreal Thing
Hefty, il produttore audio brasiliano rafforza la sua immagine con un nuovo concept creativo, presentato nella loro campagna pubblicitaria. Creata da Rapp Brazil, la pubblicità mostra un un drago che scarica un grosso getto di fuoco su una pietra. Dietro il masso, il leader di Hefty sta lì impavido a catturare il suono, trasmettendo il concetto secondo cui lo studio può dare vita a qualsiasi idea sonora, indipendentemente dalla sua complessità.
Red Cross – Someone Else Doesn’t Exist
La Croce Rossa Ceca ha celebrato i 100 anni della sua fondazione del 1919. La campagna è stata diffusa al cinema in tv e con gli annunci stampa per promuovere la sia missione più importante: aiutare gli altri. Spesso siamo all’oscuro di quello che accade, abbiamo paura o siamo troppo pigri per aiutare gli altri e ci aspettiamo che sia qualcun altro a occuparsene. Beh, “Qualcun Altro” non esiste, semplicemente non c’è. Siamo noi a doverci assumere la responsabilità e non aspettare ancora. LEGGI ANCHE: Dal rischio del Day Zero all’impatto sull’economia, ecco cosa ci ricorda la Giornata Mondiale dell’Acqua
