La radio AI di YouTube Music arriva su iPhone: come funziona...
McDonald’s, Dos Pinos e Miyabi: i migliori annunci stampa della settimana
Creatività e capacità di vedere oltre i semplici oggetti sono le caratteristiche che accomunano le più belle pubblicità che abbiamo selezionato questa settimana
19 Marzo 2018
McDonald’s – Every Order Get It’s Own Trip
Quando McDonald’s ha lanciato per la prima volta il suo servizio di consegna a domicilio negli Emirati Arabi, non ha coperto tutti i ristoranti e nel tempo alcuni potenziali clienti hanno continuato a non utilizzare il servizio perché credevano che la rete di delivery fosse ancora limitata. La sfida per l’agenzia creativa consisteva nel mostrare la capillarità della rete di consegne di McDonald’s e la vicinanza dei centri di delivery ad ogni punto del Paese. I creativi hanno pensato di spostare, quindi, l’attenzione sul brand e sui prodotti classici, mostrando cosa significa una rete di consegne efficiente per i clienti McDonald’s. L’idea è tutta nel desiderio del cliente al momento dell’ordine: ciò che gli interessa non è come o da dove, l’importante è ricevere le sue patatine, il suo caffè o il suo Big Mac nel minore tempo possibile. McDonald’s, poi, ha un altro vantaggio, dato che tratta ogni ordine come una consegna individuale e così “Ogni ordine ha il suo viaggio” e il classico bauletto portavivande dello scooter di McDelivery si trasforma, letteralmente.


Quick Fox – Stephen Hawking
La trasformazione, in questo caso, non è nell’oggetto ma nel nome. Per commemorare la scomparsa di Stephen Hawking, l’agenzia Quick Fox ha creato questo bel tributo, in cui il nome dello scienziato si trasforma in quello del “meraviglioso re”: “AWE_King”.
Dos Pinos – Parejita Ice Cream
Parejita è il classico gelato a doppio stecco che si mangia in condivisione con qualcuno. Il copy “Divisi, uniscono”, diventa lo spunto per mettere finalmente d’accordo i più tradizionali nemici.


Miyabi – Jewels
SUJIHIKI, SANTOKU e SHOTOH sono i nomi dei tre coltelli ad alte prestazioni che Miyabi ha scelto per questa nuova campagna intitolata “Gioielli”. Per celebrare la bellezza della forma e della leggendaria precisione del taglio, Miyabi ha trasformato un pezzo di salmone, un pezzo di formaggio e un cetriolo in qualcosa dalla forma unica e incredibile. Veri gioielli di cibo.


Costa Rica Philharmonic Orchestra – Music in Film
Per promuovere gli appuntamenti dedicati a musica e cinema, l’orchestra filarmonica di Costa Rica ha trasformato i componenti dell’orchestra nei protagonisti di mitiche pellicole.