Weekly Recap – La campagna di Heinz per gli Oscar, Bar...
McDonald’s trasforma le porte in hamburger e patatine fritte
La catena di ristoranti fast food collabora con TBWA/Paris per promuovere il suo servizio di consegna a domicilio
9 Febbraio 2023

McDonald’s Delivers to Your Door
McDonald’s si è completamente reimmaginato: al centro dei nuovi annunci i suoi prodotti iconici rivisitati con un’estetica fresca e inedita. I 3 visual, fotografati da Aurélien Chauvaud, presentano intenzionalmente ambienti diversificati, ritratti in momenti sparsi della giornata. La pubblicità punta tutto sulla possibilità di ordinare sia di giorno che di notte, sottolineando quanto sia flessibile e funzionale il servizio di consegna in area urbana e suburbana. Per il Big Mac è rappresentata la porta di un garage di una casa di periferia in pieno giorno. Per le French Fries: una doppia porta di un condominio di notte.

Le porte come tele di opere d’arte
Le ante sono state realizzate in 3D e giocano con texture in contrasto per un effetto suggestivo. Nonostante gli stili diversi, i poster mostrano dei sottili segnali visivi capaci di evocare sin da subito i prodotti. McDonald’s sfrutta ancora una volta il potere della messaggistica urbana creando bellissimi artwork, attraverso una campagna che coniuga l’out-of-home con il classico annuncio stampa. Con una mossa unica e originale (coerente con l’anima del brand) McDonald’s ha voluto immaginare come potrebbero apparire le nostre dimore adornate dalle sue immagini, con l’obiettivo di promuovere uno dei servizi di punta, già protagonista di diverse campagne di successo.