teachers

Alessio Pieroni

Digital Strategist

BIOGRAFIA

Consulente, esperto e speaker di Digital Marketing. Ex-Apple e Aiesec, è stato Chief Marketing Officer di Mindvalley, aiutandola a creare una community da più 13 mln di persone. Ha lavorato con Foundr, Marisa Peer, Alfio Bardolla Training Group e ha generato più di 100 mln di dollari in ricavi per i clienti. Appassionato di leadership, crescita personale e marketing.

SKILLS

Digital Strategy Scaleup Strategy Growth Hacking

Su di me

Su cosa si basano i miei insegnamenti
Se impari qualcosa, non fallisci mai. Questo è il motto che mi ha sempre accompagnato e mi ha aiutato moltissimo nella mia carriera. Perchè solo grazie ai fallimenti sono cresciuto. E solamente grazie a questa crescita ho avuto la fortuna di diventare CMO a 29 anni di Mindvalley, gestire un team da più di 50 persone e fare di una crescita di più del 50% di anno in anno. Ora sono un consulente e aiuto aziende di educazione online nella fase di scaleup. Tutto quello che insegno deriva dalla mia esperienza pratica, dai risultati che ho portato alle aziende con cui ho lavorato. Insomma impari dai miei errori, così che tu non devi farli di nuovo.
 
Ecco cosa ho scoperto
Quello di cui parlo e insegno sono cose che ho avuto modo di fare e testare nel tempo. La mia esperienza mi ha portato a lavorare con i più grandi esperti al mondo in ambito digital marketing e a collaborare con loro. Alcuni erano professionisti fantastici. Altri fuffa. Ora potrai vedere quello che funziona davvero senza perderti in quel che non funziona.
 
Cosa ti propongo di nuovo
Il marketer non è solamente quello che sa di marketing. Il ruolo negli anni si è evoluto molto di più. Ora dobbiamo essere orientati al tech, capire i dati, pensare per il business senza mai dimenticare la customer experience. Non spiegherò solamente come diventare degli ottimi marketer, ma come far crescere un’azienda. Ed è per questo che credo che non si possa essere dei grandi marketer se non siamo dei grandi leader. Solamente sapendo guidare grandi team, motivandoli e utilizzando tutte quelle caratteristiche necessarie per andare al prossimo livello puoi davvero fare la differenza.
 
Cosa ho capito di questo mestiere
Non ci sono guru. Nessuno fa Facebook Ads da 20 anni. Il nostro ruolo nasce, cresce e viene distrutto di anno in anno. Per questo persone giovanissime possono crescere benissimo ed è necessario continuare ad imparare e a crescere. Giorno dopo giorno.
 
Il mio invito personale
A volte i miei insegnamenti potranno essere in controtendenza. Altre volte potranno essere ovvi. Altre ancora potranno parlare di cose non relative al marketing. Preparati ad imbarcati in un viaggio strano e assolutamente non ovvio. Perchè per far crescere la tua azienda, devi prima crescere te stesso.
 

I miei articoli

CORSO ONLINE

Lanciare un prodotto online

6 Videolezioni - 1 Ora Totale
CORSO ONLINE

Crea un piano di lancio con l’AI

6 Videolezioni - 1 Ora Totale
CORSO ONLINE

A/B Testing con l’AI

5 Videolezioni - 1 Ora Totale
CORSO ONLINE

Trova la North Star Metric

4 Videolezioni - 1 Ora Totale
CORSO ONLINE

Growth Hacking

70+ Videolezioni - 10 Ore totali
CORSO ONLINE

Digital Strategy

70+ Videolezioni - 10 Ore totali
CORSO ONLINE

Lanciare un prodotto online

6 Videolezioni - 1 Ora Totale
CORSO ONLINE

Crea un piano di lancio con l’AI

6 Videolezioni - 1 Ora Totale
CORSO ONLINE

A/B Testing con l’AI

5 Videolezioni - 1 Ora Totale
CORSO ONLINE

Trova la North Star Metric

4 Videolezioni - 1 Ora Totale
CORSO ONLINE

Growth Hacking

70+ Videolezioni - 10 Ore totali
CORSO ONLINE

Digital Strategy

70+ Videolezioni - 10 Ore totali
1 / 7

Le storie di successo dei Ninja

Abbiamo formato migliaia di talenti. E molti di loro oggi sono riconosciuti professionisti che lavorano nelle migliori aziende della digital industry

Ti racconto la mia Maratona nel Digital

Il mio percorso di studi parte dalle Scienze Motorie e incontra il management sportivo, per poi arrivare ad approfondire le competenze digital. Quindi ho pensato: “Perché non applicare le strategie sportive nel mondo digitale delle aziende?”

Alessia Sergon
Community Manager - ASICS FrontRunner
Storie

Dal teatro alle porte del web

Giugno 28
Marcella Formenti
Storie

Cercate una guida: per me è stata Ninja

Giugno 28
Andrea Ventura
Storie

Fame di arrivare ed empatia

Giugno 28
Linda Romani
Storie

Alla fine inizia tutto da un primo passo

Giugno 28
Marco Magnaghi