teachers

Fabio Di Gaetano

SEO Strategist e CEO

BIOGRAFIA

Laureato alla Luiss, entra nel mondo del digital marketing nel 2003. Ideatore e cofounder del sito cercocamion.com e della digital agency argoserv srl, è attualmente department manager della Sandhills Italy srl, ramo italiano della multinazionale Sandhills global, presso cui segue lo sviluppo dei progetti europei digitali del gruppo. Svolge il ruolo di consulente per numerose società.

SKILLS

SEO Strategy SEO Copywriting

Su di me

Dopo essersi laureato alla LUISS in giurisprudenza con indirizzo internazionale, ha scoperto la sua passione per il web marketing e l’imprenditoria. Da start upper ha sperimentato in prima persona i vantaggi derivanti dall’ottimo posizionamento sui motori di ricerca e, facendo tesoro dell’esperienza acquisita sul campo, ha deciso di fare della SEO la sua specializzazione. E’ amministratore e SEO strategist di Argoserv srl e collabora con alcune delle più innovative start up operanti nel Web Marketing.
 
Su cosa si basano i miei insegnamenti
L’essenza della SEO e dell’Inbound Marketing è la strategia. Non che le competenze tecniche non siano necessarie, anzi, le regole della SEO costituiscono la grammatica della visibilità e, senza un’accurata analisi dei dati non ha senso neanche parlare di Inbound. Spesso però è il ragionamento strategico, orientato alle reali esigenze del business, a fare la differenza.
 
Ecco cosa ho scoperto
Il Digital Marketing ed il marketing in generale sono dei mezzi: il business è il fine. Se si pensa al bene dell’azienda o del professionista (ed al proprio) si eviteranno pratiche a rischio penalizzazione, si ragionerà non in termini di visite ma in termini di conversioni, contatti e contratti e ci si costruirà una carriera, magari con più tempo, ma su basi solide.
 
Come sono arrivato dove sono oggi
Mi sono incontrato casualmente con la SEO: la mia all’inizio era un’esigenza pratica: dovevo portare visite sul mio sito per “rivendere” tale visibilità. Poi mi sono innamorato della disciplina ed ho cercato di approfondire le mie conoscenze, leggendo libri, seguendo blog, prendendo lezioni e cercando di colmare le mie lacune tecniche. Il mio rimane però un approccio prevalentemente empirico, di frequentatore di SERP: più che esaminare complicati brevetti, usare spinner o metodi industrilaizzati, cerco di studiare caso per caso quello che può o non può funzionare e cerco ottenere risultati col SEO Content Marketing.
 
Il mio invito personale
 
La cosa che mi rende orgoglioso è l’entusiasmo e la passione con le quali i corsisti partecipano ed interagiscono con me. Molti ex alunni, o meglio colleghi, hanno fatto tesoro degli spunti appresi ed hanno iniziato un percorso che col tempo e coi sacrifici sta portando loro incoraggianti risultati. Spero solo che la condivisione delle mie esperienze possa accendere il tuo entusiasmo ed interesse nei confronti di una disciplina dura che però ancora continua a dare grandi soddisfazioni.
 

I miei articoli

CORSO ONLINE

Search Engine Optimization

80+ Videolezioni - 10 Ore totali
CORSO ONLINE

Search Engine Optimization

80+ Videolezioni - 10 Ore totali
1 / 2

Le storie di successo dei Ninja

Abbiamo formato migliaia di talenti. E molti di loro oggi sono riconosciuti professionisti che lavorano nelle migliori aziende della digital industry

Ti racconto la mia Maratona nel Digital

Il mio percorso di studi parte dalle Scienze Motorie e incontra il management sportivo, per poi arrivare ad approfondire le competenze digital. Quindi ho pensato: “Perché non applicare le strategie sportive nel mondo digitale delle aziende?”

Alessia Sergon
Community Manager - ASICS FrontRunner
Storie

Dal teatro alle porte del web

Giugno 28
Marcella Formenti
Storie

Cercate una guida: per me è stata Ninja

Giugno 28
Andrea Ventura
Storie

Fame di arrivare ed empatia

Giugno 28
Linda Romani
Storie

Alla fine inizia tutto da un primo passo

Giugno 28
Marco Magnaghi