teachers

Federico Rognoni

CEO

BIOGRAFIA

Federico Rognoni, classe 2000. Inizia a lavorare attraverso TikTok nel 2019, in primis con il suo profilo per poi iniziare a gestire campagne per multinazionali. Nel 2021 esce TikTok strategy 2.0, il libro dedicato alla strategia su TikTok, sempre nello stesso anno tiene il suo primo Tedx. Ad oggi è CEO di Atomical, un’agenzia di talent agency con focus su TikTok.

SKILLS

TikTok Marketing

Su di me

Sono CEO e Founder di Atomical, una talent agency con focus sui roster verticali. In pratica, abbiamo al nostro interno 4 roster (Nous Creators, Muse Make-up, Mind Makers e Atomical Roster) ognuno dei quali comprende dai 20 ai 40 creators verticali in settori specifici. Ad esempio, in Nous Creators abbiamo più di 35 creators nel mondo editoriale (Libri e Manga)
 Ma da dove sono partito? A 17 anni ho iniziato a fare esperienza nel mondo dei social, per lo più con attività super locali (negozi e ristorantini). Dopodiché, ad Aprile 2019 ho lanciato il mio primo progetto RonisBooks, con lo scopo di avvicinare più persone possibili alla lettura, cercando di dare la possibilità, anche a coloro che hanno poco tempo, di imparare i concetti fondamentali attraverso il sito web e video che puoi trovare su YouTube e Instagram.

Sempre nel 2019 ho iniziato a studiare in modo approfondito TikTok, iniziando a lavorare con grandi multinazionali gestendo i loro profili o organizzando le loro campagne di IM.
Ad agosto 2021 ho fondato la mia società ZedProduction che poi attraverso una fusione è diventata Atomical della quale abbiamo parlato all’inizio.

I miei articoli

CORSO ONLINE

TikTok Marketing

34 Videolezioni - 6 Ore totali
CORSO ONLINE

TikTok Marketing

34 Videolezioni - 6 Ore totali
1 / 1

Le storie di successo dei Ninja

Abbiamo formato migliaia di talenti. E molti di loro oggi sono riconosciuti professionisti che lavorano nelle migliori aziende della digital industry

Ti racconto la mia Maratona nel Digital

Il mio percorso di studi parte dalle Scienze Motorie e incontra il management sportivo, per poi arrivare ad approfondire le competenze digital. Quindi ho pensato: “Perché non applicare le strategie sportive nel mondo digitale delle aziende?”

Alessia Sergon
Community Manager - ASICS FrontRunner
Storie

Dal teatro alle porte del web

Giugno 28
Marcella Formenti
Storie

Cercate una guida: per me è stata Ninja

Giugno 28
Andrea Ventura
Storie

Fame di arrivare ed empatia

Giugno 28
Linda Romani
Storie

Alla fine inizia tutto da un primo passo

Giugno 28
Marco Magnaghi