teachers

Tommaso Sorchiotti

Business & Strategic Advisor

BIOGRAFIA

Lavora tra creatività e dati per trasformare aziende tradizionali in Leader Digitali. Come consulente di Marketing Digitale si occupa di progettare ecosistemi online, migliorare e sviluppare il Personal Brand di manager, artisti e imprenditori. Sociologo, speaker e formatore, lavora con PMI e con grandi realtà.

SKILLS

Digital Selling Personal Branding Digital Marketing

Su di me

Cosa ho scoperto
Parte del mio lavoro è sempre stato legato a capire cosa avviene di nuovo ogni giorno in Rete. E quali sono le conseguenze in termini di interazioni e opportunità di business per le aziende. Quando parlo di business non mi riferisco al modo più efficace di convincere una persona a fare un’azione o, peggio, rifilare un prodotto ad un cliente. Ma del miglior modo di soddisfare un’esigenza o un bisogno specifico di una persona.

Come sono arrivato dove sono oggi
Ho scritto “Come si fa un Blog 2.0” per Tecniche Nuove, “Personal Branding” per Hoepli, “Fare Business con i Social Network – Personal Branding” per Il Sole 24 Ore”, “Selfie: la cultura dell’autoscatto come forma di racconto e appartenenza” per Dario Flaccovio Editore e “Sport marketing e comunicazione: Dal digital fan engagement alla gestione delle sponsorizzazioni” per Franco Angeli. Tutto nello spirito di raccontare e condividere quello che vivo e su cui lavoro ogni giorno. Così mi occupo professionalmente di Internet dal ’98 e ho provato gran parte delle professioni che ruotano attorno al Web. Questo per capire bene cosa fare da grande.

Il mio invito personale
I linguaggi cambiano. Le relazioni cambiano. Tutte le cose in natura cambiano. Perché noi dovremmo essere differenti? Dal cambiamento c’è sempre da imparare.
 

 

I miei articoli

CORSO ONLINE

Customer Journey Mapping

5 Videolezioni - 1 Ora Totale
CORSO ONLINE

Digital Sales

65+ Videolezioni - 10 Ore totali
CORSO ONLINE

Customer Journey Mapping

5 Videolezioni - 1 Ora Totale
CORSO ONLINE

Digital Sales

65+ Videolezioni - 10 Ore totali
1 / 3

Le storie di successo dei Ninja

Abbiamo formato migliaia di talenti. E molti di loro oggi sono riconosciuti professionisti che lavorano nelle migliori aziende della digital industry

Ti racconto la mia Maratona nel Digital

Il mio percorso di studi parte dalle Scienze Motorie e incontra il management sportivo, per poi arrivare ad approfondire le competenze digital. Quindi ho pensato: “Perché non applicare le strategie sportive nel mondo digitale delle aziende?”

Alessia Sergon
Community Manager - ASICS FrontRunner
Storie

Dal teatro alle porte del web

Giugno 28
Marcella Formenti
Storie

Cercate una guida: per me è stata Ninja

Giugno 28
Andrea Ventura
Storie

Fame di arrivare ed empatia

Giugno 28
Linda Romani
Storie

Alla fine inizia tutto da un primo passo

Giugno 28
Marco Magnaghi