Quali Brand su TikTok stanno conquistando il mercato (e le s...
McDonald’s, Skittles e Crocobeach: i migliori annunci stampa della settimana
Torniamo alla carica con la giusta dose di creatività per iniziare la settimana
5 Novembre 2018
McDonald’s – McSundae Halloween
Halloween è uno dei periodi più caldi dell’autunno per quanto riguarda la creatività degli annunci stampa e McDonald’s non si lascia sfuggire l’occasione per rendere terrificante un gustosissimo McSundae in versione zucca. LEGGI ANCHE: Le 7 pubblicità di Halloween che non puoi perderti quest’annoLatitud 25 – Scary Period (Nun – Penny)
Soprattutto per noi maschietti, alcuni temi rimangono tabù e tutto ciò che non si conosce fa paura. Con questa campagna si invita a considerare meno spaventoso ciò che è perfettamente naturale (e a parlarne tranquillamente). LEGGI ANCHE: Al colmo, 5 milioni di multa ai paladini del gender gap. Le autorità: “pagano le donne meno degli uomini”

Crocobeach – Stop Using Drinking Straws
Usiamo ogni cannuccia di plastica per una media di soli quattro minuti, ma per tartarughe e altri animali marini può significare perdere la vita. Mentre tutto il mondo si interroga sulle prossime mosse da attuare per rimediare, anche se parzialmente, agli effetti del surriscaldamento globale, tanti Paesi, in tutto il mondo, iniziano a vietare l’uso di oggetti in plastica usa e getta. LEGGI ANCHE: Questa startup vuole ripulire l’oceano dal 50% della plastica in cinque anni

Skittles – The House That Trick Or Treats You
Non è un vero e proprio annuncio stampa perché si tratta di una campagna di ambient marketing di Skittles: se non andrai in giro per fare dolcetto o scherzetto nella notte più spaventosa dell’anno, magari sarà una casa stregata a venire di corsa da te. LEGGI ANCHE: I post di Halloween più divertenti (e spaventosi) dei grandi brand sui social

This is our Kyiv – Giraffe, Lion and Elephant
No, il circo non è un’arena per animali, che adesso sono costretti a intrattenere il pubblico come gladiatori. Ma, anche nel caso vincessero, gli verrà comunque negata la libertà. LEGGI ANCHE: Google è l’azienda più green del Tech (ed è in buona compagnia)

