Weekly Recap – La campagna di Heinz per gli Oscar, Bar...
National Geographic, Movistar e Hyundai: i migliori annunci stampa della settimana
Illusioni grafiche, ironia e impegno sociale, sono questi gli ingredienti delle più belle pubblicità della settimana
21 Maggio 2018
National Geographic – Destination Wild
Ispirata alle leggi della Gestalt, la campagna di National Geographic combina predatori e prede in una singola immagine, utilizzando lo spazio in negativo per esprimere il concetto che “Non c’è nessun luogo sicuro in cui nascondersi, in natura”. E il contorno di un coniglietto ignaro tra le zampe di un rapace, o un calamaro gigante che usa i suoi tentacoli per creare la silhouette di un capodoglio, rendono perfettamente l’idea.



Airtel – Africa’s fastest network
Ancora in tema di animali, stavolta però usati per esprimere la velocità di caricamento del network che opera nel continente.


Movistar – Tabs
Su Internet, ci sono milioni di profili sospetti. Secondo i dati, ben un profilo ogni sei sarebbe falso e dietro questi profili possono nascondersi malintenzionati che cercano di approfittare dell’innocenza dei bambini, che non sanno chi c’è dall’altra parte dello schermo. Così Movistar sensibilizza all’attenzione verso la navigazione in Internet dei minori, utilizzando le schede che compaiono su ogni smartphone.


Matchcota – Pet Adoption
Attraverso la ricostruzione di due diversi (e ironici) alberi genealogici, uno umano e uno canino, Matchcota esprime un concetto semplice: siamo tutti un mix, per questo adottare un cane di razza mista significa trovare l’amore vero!

Hyundai – Genuine Parts
Per spiegare quanto siano importanti i ricambi originali per le sue auto, Hyundai mette a paragone i pezzi di ricambio con le nostre parti del corpo, ma lo fa restando sempre attinente al tema e trasformando queste ultime in percorsi stradali. Forse un po’ complessa la costruzione dell’idea creativa, ma comunque efficace grazie a un copy azzeccato: “L’unica cosa senza parti di ricambio originali sei tu”.

