Ninja Marketing diventa Ninja.it: inizia una nuova era
18 Ottobre 2023
Sono passati quasi 20 anni. Un periodo lungo, lunghissimo, in cui Ninja Marketing è stato un faro per studenti di marketing e professionisti del digitale, raccontando l’evoluzione del marketing, della comunicazione, e della tecnologia.
Più di 24.000 articoli, oltre 2 milioni di persone raggiunte con i nostri contenuti. Un traguardo importante, ma non bisogna mai fermarsi, smettere di imparare e rinnovarsi.
Cambiare non è stato semplice: certamente ci vuole coraggio per abbandonare un asset così importante, ma Ninja ha semplificato il suo modello così da risultare più efficace ed efficiente nella comunicazione e per riuscire a raggiungervi ancora meglio.
Il passaggio da Ninja Marketing a Ninja.it
Questa transizione non segna solo la fine di un’era ma anche un nuovo inizio, perché si riparte con tanti contenuti nuovi e sempre con lo spirito unconventional che ci ha accompagnato fin dall’inizio
Ninja.it sarà il contenitore editoriale della Ninja Business School, un contenitore più grande che ospiterà non solo articoli ma anche webinar, daily brief, podcast sul mondo del marketing e della tecnologia: alcuni saranno gratuiti, altri saranno accessibili registrandosi alla piattaforma o abbonandosi a Campus e diventando PRO.
La storia di Ninja Marketing in 15 milestone
Fondata nel 2004 da Mirko Pallera e Alex Giordano, (prima che esistessero YouTube e Facebook) è una risorsa preziosa per comprendere i cambiamenti in atto non solo nel campo del marketing e della comunicazione, ma anche nell’innovazione tecnologica e sociale alla base dell’evoluzione rapidissima a cui stiamo assistendo.
Dalla sua fondazione in un “covo” nascosto della Costiera Amalfitana, Ninja Marketing (oggi semplicemente Ninja.it) ha aggregato un movimento di creativi, professionisti del marketing, studenti di Scienze della Comunicazione, manager ribelli, uniti dalla voglia di rinnovare il modo di comunicare delle aziende.
2004

Nasce il primo osservatorio sul marketing non convenzionale: l’alba dei Ninja sta arrivando
2006
Vengono pubblicati i 10 principi del marketing non convenzionale
2007

Viene pubblicato il libro “Marketing Non-Convenzionale: viral, guerrilla, tribal e i 10 principi del marketing. postmoderno” edito da Il sole 24 ORE
2007
Mirko e Alex sono invitati come giurati ai Webby Awards di New York
2010

Nasce Ninja Academy, la prima scuola di unconventional marketing
2012

Primo Ninja Master Online “Non-Conventional & Social Media Marketing”
2012
Esce il libro “Create! Progettare idee contagiose (e rendere il mondo migliore)” scritto da Mirko Pallera
2013
Prima Ninja Factory, il Percorso Premium Learning by Doing di Ninja
2016
Primo Executive Master in collaborazione con Università IUSVE
2017

La Ninja Tribe si incontra a Scilla per il Ninja Camp
2019
“Marketing Non-Convenzionale” viene inserito nell’edizione francese di “Marketing Management” di Philip Kotler
2020
Via alle stampe del “Manuale Ninja del web marketing” con i docenti della faculty
2021

N-Conference, il primo business visionary show
2022
Master Universitario di I Livello con Università Pegaso
2023

Finisce un’era ma la storia continua; cambia l’indirizzo, ma il nostro mantra rimane lo stesso: be ninja!
Vieni a scoprirci su Ninja.it