Daily Brief – Venerdì 13 settembre 2024
Il logo di Burberry, le novità di Shopify, l’AI di Ogilvy e le altre news della settimana
Le notizie più importanti selezionate dalla redazione Ninja
20 Febbraio 2023
ChatGPT per trovare l’amore
OkCupid, una delle più famose applicazioni per il dating, ha confermato di aver usato il chatbot per generare le domande a cui due pretendenti dovrebbero rispondere per migliorare la corrispondenza tra i profili e aumentare il “successo” di una possibile relazione. “Il chatbot di OpenAI ha scritto queste domande per noi – ha sottolineato a Mashable il direttore della comunicazione dell’app Michael Kaye – che ora andranno a ottimizzare il nostro algoritmo“.Ogilvy si attrezza per l’AI generativa
L’hype intorno all’AI e alle sue implicazioni per la creatività è alto e le agenzie si preparano a rispondere alle richieste dei clienti. Ogilvy Paris ha annunciato il lancio di AI.LAB con lo scopo di sviluppare competenze non per scalzare l’esperienza creativa, ma per aumentarla liberando l’immaginazione e offrendo nuove opportunità ai brand.Una checklist per il web design
Per capire come costruire un sito web di successo, WebCommander ha raccolto in una infografica una lista di controllo con i fattori di web design essenziali. Ecco un elenco completo di tutto ciò a cui bisogna pensare.
25 indispensabili tool per il marketing digitale
In questo articolo troverai una rassegna dei i principali tool per il digital marketing nel 2023: piattaforme per l’invio di newsletter, tool per la programmazione di post, siti web che ci aiutano nella realizzazione grafica o per l’analisi SEO.Notizie da Shopify: oltre 100 novità per migliorare la conversion
Shopify ha annunciato oltre 100 novità di prodotto lanciate nell’ambito di Edition, l’appuntamento biennale di aggiornamento sulle novità introdotte a livello globale.
Gli spot più belli del Super Bowl 2023
Un evento che ha visto incollati allo schermo ben oltre 100 milioni di spettatori tra tifosi e curiosi del grande spettacolo a metà tempo. Ma tra questi ci sono anche gli amanti delle pubblicità che hanno guardato la partita da un altro punto di vista.
San Valentino: storia e le campagne di Baci Perugina
La storia d’amore più bella, dal tempo infinito, il cui rimando a San Valentino è diretto? Di sicuro quella raccontata da Baci Perugina, che vede come protagonisti Luisa Spagnoli e Giovanni Buitoni e che continua fino ai giorni nostri attraverso le pubblicità.
Il nuovo logo di Burberry
La maison ha rivelato una nuova identità e una campagna intrisa di britannicità, la prima guidata dal nuovo creative director Daniel Lee.
ChatGPT e lavoro
Copywriter o Graphic Design, Digital Strategist o SEO Specialist: qualunque sia la tua specializzazione digitale, in questo momento hai bisogno di aggiornarla al nuovo modo di fare Marketing.