Guerrilla Marketing: 11 esempi per ispirarti
Spotify, Nike&Tiffany e le altre notizie Ninja della settimana
Le news selezionate dalla redazione
6 Febbraio 2023
I pancake di Barilla sulla bocca di tutti
Gli scenari realizzati con l’AI per i Pancake del Mulino Bianco hanno acceso il dibattito per la comunicazione di Brand. “In questa fase esplicitare l’uso dell’AI è una pratica etica“, ha detto Alessio Garbin, coordinatore Data & Digital Marketing di Barilla per l’Italia.
L’AI sostituirà i copywriter (forse)
Adweek ha intervistato alcuni importanti dirigenti marketing globali e tutti hanno ripetuto lo stesso concetto: la qualità dei contenuti trascende i mezzi di produzione. La comunità pubblicitaria sostituirà gli scrittori con le macchine se i contenuti generati dall’IA raggiungeranno il pubblico.SEO vs. Social Media
Il team di Orbit Media ha condiviso un’infografica utile per capire cosa potrebbe funzionare nelle due diverse strategie e come inserire questi fattori nelle campagne.
L’ultima tendenza di TikTok è il “de-influencing”
Tra le notizie della settimana parliamo dell’ultimo trend di TikTok. Questi de-influencer si rivolgono agli utenti della piattaforma con consigli su cosa non acquistare. L’hashtag #deinfluencing vanta già oltre 30 milioni di visualizzazioni.La GenZ vuole lavorare in aziende sostenibili
Secondo un’indagine di KPMG, i lavoratori più giovani sono più propensi a dare priorità agli impegni ecologici della propria azienda. Il movimento ha assunto il nome di “climate quitters“. 3 sviluppatori su 4 vogliono cambiare azienda Secondo la ricerca “The State of Software Development in Italy” condotta da BitBoss è emerso come 3 developer su 4 sarebbero ben disposti a cambiare il proprio posto di lavoro.
Spotify supera 200 milioni di abbonati a pagamento
Il numero di abbonati premium è salito a 205 milioni al 31 dicembre, con un aumento del 14% rispetto all’anno precedente. Questo ha contribuito ad aumentare gli utenti attivi mensili (MAU) a 489 milioni, con un incremento del 20%.Buone notizie per i podcast: IAB mappa la crescita del Digital Audio italiano
IAB Italia ha presentato il white paper Digital Audio, guida per gli operatori del settore.
Notizie della settimana: la partnership tra Nike e Tiffany
Il progetto prevede la creazione di diversi prodotti, tra cui un paio di Air Force 1 e accessori in argento da far girare la testa.