La Corporate Innovation va in scena ai Digital Innovation Da...
Le novità di Google, ChatGPT su Bing e le altre news della settimana
Le news raccolte per voi dalla Redazione di Ninja
13 Febbraio 2023
Google all’attacco sull’Intelligenza Artificiale…
Ninja Marketing ha partecipato all’evento di presentazione negli uffici di Google Italia durante il quale, in collegamento streaming con la sede di Parigi, sono state annunciate le novità basate sull’Intelligenza Artificiale che riguardano diversi prodotti dell’ecosistema Google. Leggi qui tutte le novità e ascolta cosa ha detto ai nostri microfoni Lucia Terrenghi, UX Director di Google.…e lancia Bard, l’anti ChatGPT…
Mountain View ha annunciato il rilascio di un chatbot alimentato dall’intelligenza artificiale per competere con ChatGPT. Bard, che si basa sull’attuale modello linguistico LaMDA di Google, sarà utilizzato da un gruppo di tester prima di essere distribuito al pubblico nelle prossime settimane.…ma ChatGPT arriva su Bing
“È un nuovo giorno per la ricerca“, ha dichiarato Satya Nadella, CEO di Microsoft, durante l’evento di annuncio dei prodotti, sostenendo che il paradigma della ricerca sul Web non è cambiato da decenni, ma che l’intelligenza artificiale può fornire informazioni in modo più fluido e rapido rispetto ai metodi tradizionali.Il mobile spinge sul commercio digitale
La spesa per il commercio digitale ha superato i 1.000 miliardi di dollari nel 2022, con un aumento del 21% su base annua (YoY), secondo lo State of Digital Commerce Report 2023 di Comscore.
Il 51% dei marketer continuerà a investire nei podcast
A dirlo sono i dati raccolti da Hubspot e si tratta solo di una delle interessanti statistiche raccolte da Spiralytics in una utile infografica sul tema. I podcast sono diventati un formato di contenuto sempre più popolare, in grado di fornire materiale on-demand e di attualità che copre praticamente qualsiasi argomento.
Notizie e Festival di Sanremo, consigli per i marketer
Sanremo non è solo musica, spettacolo e glamour ma una gran bella opportunità di marketing per molte aziende. Ecco perché abbiamo stilato una lista di cinque buoni motivi per vedere il Festival anche se non si è appassionati del genere. Leggi su Ninja cinque motivi per cui i marketer non possono perderlo.La campagna di McDonald’s per il Delivery

L’amore tra musica e advertising
Per la settimana di Sanremo 2023, oltre alle notizie, abbiamo raccolto oltre 10 pubblicità storiche che trasmettono il forte legame tra musica e pubblicità. Caroselli e campagne stampa di marchi che ci hanno ispirato negli anni e che ancora oggi, grazie alle canzoni e agli artisti, continuano ad emozionarci.Le pubblicità più belle di gennaio
Il 2023 è iniziato da poco e i brand hanno già mostrato alcuni lavori che abbiamo selezionato e raccolto nelle pubblicità più belle di gennaio. La creatività è un po’ sottotono, sarà colpa del freddo o della preparazione al grande boom dell’imminente Super Bowl?