Come migliorare le performance su Instagram
Come personalizzare Facebook Ads Manager per analizzare le performance dei tuoi annunci
Metriche e consigli per un monitoraggio efficiente
24 Febbraio 2021
Come personalizzare il panello del Facebook Ads Manager
Non appena si accede al pannello del Facebook Ads Manager è possibile notare che le colonne sono già predisposte secondo un ordine predefinito dalla piattaforma, ma non tutti sanno che è possibile modificare quest’ordine per realizzare un layout più vicino alle proprie necessità. È evidente che la personalizzazione del layout standard o di qualunque altro layout disponibile sul Facebook Ads Manager, è certamente la scelta migliore. Per poter procedere basterà cliccare su “colonne: prestazioni” e accedere a “personalizza colonne”.
-
- Interazioni;
- Conversion;
- Impostazioni;
- Test A/B;
- Ottimizzazione.
-
- Nuove conversazioni tramite messaggio;
- Frequenza;
- Commenti ai post;
- Feedback;
- Punteggio di pertinenza.
Conversazioni tramite messaggi
Le campagne di advertising su Facebook con obiettivo “conversazioni tramite messaggi” sono sempre più frequenti, soprattutto nelle piccole realtà con budget relativamente ridotti. Ma il problema comune di queste campagne che spesso sfugge (ai meno esperti) è il costante monitoraggio del numero delle conversazioni realizzate, oltre alla possibilità di quantificare il ritorno di investimento. È possibile risolvere in parte queste difficoltà con la personalizzazione delle colonne del pannello delle Facebook Adv, accedendo nella sezione “interazioni”. Un’attivazione semplice che potrebbe cambiare notevolmente l’analisi e la valutazione dell’andamento di ogni specifica campagna.