Pesce d’Aprile 2018: ecco come i brand ci hanno presi in giro
Da SodaStream a Burger King, tutti gli scherzi dell'April Fools' Day di quest'anno
31 Marzo 2018
Il re delle burle, Burger King
Quanto sei appassionato di Burger King? Abbastanza da volere un totem per gli ordini installato in salotto? Ecco cosa propone il brand con Whopper Easy Order! Ma Burger King non si ferma qui e passa dal dentifricio al Whopper dello scorso anno alla proposta di una nuova delizia dolce, quest’anno. Ecco il Chocolate Whopper. https://www.youtube.com/watch?v=YgmuTg-OswEIl punto di vista degli animali, con Petco
Si dice spesso che gli animali assomigliano ai loro padroni, ma i Beautiful Bond Salon di Petco vogliono invertire il punto di vista e far assomigliare i padroni un po’ di più ai propri animali domestici. https://www.facebook.com/Petco/videos/10160320307850615/Un bagno di bellezza con SodaStream
La parodia di SodaStream presenta il suo prodotto innovativo SodaSoak in stile televendita. L’apparecchio che si aggancia al bordo della vasca e consente di gasare l’acqua per un bagno rivitalizzante! Thor Bjornsson de Il Trono di Spade e Reza Farahan star del reality USA Shahs of Sunset interpretano questo divertente Pesce d’Aprile. https://www.youtube.com/watch?v=aFMUPcuSsJs LEGGI ANCHE: Pesce d’Aprile: in tempo reale i brand che si stanno prendendo gioco di noiHonda raddoppia il divertimento del primo aprile
Lo spot video di Honda per il Pesce d’Aprile è molto intelligente, perché parla in effetti di una caratteristica importante delle sue auto: i sensori per evitare collisioni. Ma perché non applicare la stessa tecnologia anche alle persone distratte che vanno in giro con gli occhi sempre puntati sul loro smartphone? La soluzione è l’app Sixth Sense di Honda. https://www.youtube.com/watch?v=blaL64WbI2s Honda UK, invece, rimuove con una motosega il tetto da un CR-V per creare una Concept CR-V Roadster. “Forse non troppo adatta al clima piovoso del Regno Unito”!
Lo scherzo futuristico di Lexus
Scegliere un’auto è un’impresa ardua, perché ognuno di noi è unico e nella propria vettura cerca caratteristiche molto specifiche. Ecco perché Lexus ha collaborato con 23andMe per produrre “Genetic Select”, un sistema in grado di produrre un veicolo perfetto per i tuoi cromosomi. L’accensione, naturalmente hands free! https://www.youtube.com/watch?v=s0Uxzh1E94UJägermeister la butta su ciò che conosce meglio
Preoccupato dei troppi professionisti di settore che soffrono del “gomito del barista”, Jägermeister lancia il suo balsamo per la cura degli acciacchi dei preziosissimi barman.Le birre di Duolingo, ma per ridere
L’app per l’apprendimento delle lingue Duolingo per l’April Fools’ Day 2018 ha introdotto Brewolingo, una linea di birre che ti aiuteranno a imparare una lingua semplicemente bevendole. Lo scherzo, però, gioca anche su una ricerca reale che mostra che il consumo di alcol può aiutare a migliorare le competenze linguistiche (e certamente rende più disinibiti).
Groupon offre un massaggio in special edition
Groupon è da sempre in prima linea nel promuovere i nuovi trend del benessere. Dopo diversi studi e ricerche, l’azienda è lieta di offrire ai propri utenti un massaggio unico e mai provato in Italia sino ad oggi. Una pratica di wellness che affonda le sue origini in Giappone, dove l’arte del prendersi cura del proprio corpo è una tradizione consolidata. Solo per il primo aprile, solo su Groupon, sarà online un deal speciale, per prenotare un “delicato” massaggio praticato direttamente da un lottatore di sumo.

Più Pesce d’Aprile di così si muore
Chi proprio non poteva perdersi l’occasione di un Pesce d’Aprile è il marchio di tonno in scatola e conserve Callipo. E lo ha fatto con una vera novità: il tonno da bere!