Cyber Week 2024: vendite record da 314,9 miliardi di dollari...
Playstation, NHS e PETA: i migliori annunci stampa di marzo
Nella selezione di questo mese, i rischi per i koala, un occhio alla nostra sicurezza e il problema Alzheimer
31 Marzo 2021
PETA – Eating meat kills koalas
L’Australia ha uno dei più alti tassi di disboscamento al mondo: l’85% della deforestazione viene messa in atto per creare pascoli per bovini e ovini. La terra che viene disboscata è “la casa” degli animali nativi dell’Australia, compresi i koala, che hanno già perso porzioni sostanziali del loro habitat negli incendi dal 2019 al 2020. Gli agnelli e le bovini non sono quindi gli unici animali sensibili e intelligenti a morire a causa del consumo di carne.
Federation of Quebec Alzheimer Societies – Loved ones forget themselves too
L’Alzheimer è una malattia sempre più frequente tra la popolazione anziana e, purtroppo, si stima che le persone affette da questo disordine cognitivo aumenteranno del 70% entro il 2031. La campagna mette in evidenza quanto i caregiver, spesso parenti e famigliari degli ammalati, siano sovraccaricati dal compito di assistenza.
NHS – Stay Home Protect the NHS Save Lives
La campagna creata da JD&AD Limited, United Kingdom per NHS prova, scherzosamente, a fare debunking sulle principali teorie del complotto legate all’emergenza COVID-19 e ai vaccini.




PlayStation – Do you see play everywhere?
4 diffusissimi simboli che ormai identifichiamo inequivocabilmente con il gaming. Forme semplici che formano un codice “unico”. A volte, per giocare, è sufficiente fermarsi e osservare.


360 design – Keep all intruders at bay
Finire nell’occhio di una telecamera di sorveglianza, per un ladro, equivale a entrare direttamente in un furgone della polizia. La campagna di 360 design mette in luce due aspetti distinti che cooperano per garantire la nostra sicurezza: la visione notturna della strumentazione e il rilevamento umani, una protezione a 360 gradi.
