Daily Brief – Martedì 8 ottobre 2024
Post-it, UBER e Caritas: i migliori annunci stampa della settimana
Il giro del mondo attraverso le pubblicità delle più importanti agenzie creative
14 Maggio 2018
Dos Miradas – A different point of view
In questa campagna stampa Dos Miradas, media di news online, propone un punto di vista diverso rispetto a quello dei giornali tradizionali. E così, con una attenzione diversa ai particolari, ecco che una immagine di Kim Jong-Un si trasforma in un diavolo, Trump compare con un bel nasone rosso e Putin…


American Colors – Same colors with a touch of conscience
Tutte le varietà di colori delle altre vernici, ma con un pizzico di coscienza in più, grazie alle eco paints di American Colors. Un annuncio che ci mostra anche che, in fondo, tutto il mondo è paese, tra tornelli della metro scavalcati e cartacce buttate per strada.


METRO e UBER – Heading to METRO… Taking UBER
METRO, una delle più grandi catene di alimentari in Egitto e ha attivato una nuova offerta con UBER: se usi UBER da e per METRO, avrai uno sconto! Una serie di elementi visivi creati usando alimenti comuni che si possono trovare nei negozi della catena, ma con il logo di UBER impresso invitano a utilizzare questo mezzo per raggiungere o lasciare il supermarket. Di impatto la realizzazione grafica multicolor!




Caritas – Out of Place
Con un’immagine dai forti contrasti, Caritas ci invita a riflettere: cos’è veramente fuori luogo in queste scene, il camioncino dei gelati o la guerra che coinvolge i bambini?


Post-it – Unforgettable
Gli eventi altamente emotivi sono quelli che ricordiamo meglio. Con le note adesive di Post-it anche gli eventi più normali della quotidianità, come buttare la spazzatura, diventano indimenticabili come il più idilliaco dei tramonti!

