Come sta cambiando la misurazione nel marketing B2B
Privacy, pagamenti ed eCommerce: le novità annunciate per Facebook, WhatsApp e Instagram all’F8
Zuckerberg ha dichiarato che la società prevede un futuro in cui i marchi e le aziende compreranno più esposizione pubblicitaria su Facebook per incrementare le vendite attraverso le funzionalità di commercio di Facebook stesso
2 Maggio 2019
Le novità annunciate all’F8
- Gli utenti di Instagram saranno presto in grado di acquistare prodotti direttamente dagli influencer
- Su WhatsApp, le aziende potranno caricare cataloghi di prodotti.
- Nell’app di Facebook, la società sta aggiungendo il supporto per la spedizione.

Rafforzare un vecchio business e crearne uno nuovo
Alla F8 di martedì, Facebook ha annunciato tre nuove principali funzionalità di acquisto:- Gli utenti di Instagram saranno presto in grado di acquistare prodotti direttamente da influencer, famosi Instagrammers spesso pagati dagli inserzionisti per promuovere i prodotti nelle loro foto.
- Su WhatsApp, le aziende saranno in grado di caricare i loro cataloghi di prodotti.
- Nell’app di Facebook, la società sta aggiungendo il supporto per la spedizione in modo che i venditori possano inviare prodotti agli acquirenti negli Stati Uniti.


Un ecosistema da oltre due miliardi di iscritti
L’anno scorso, Facebook ha generato entrate per quasi 56 miliardi di dollari, quindi “soli” 300 milioni sono una goccia nell’oceano. Tuttavia, Facebook opera su scala molto più ampia di Venmo, rivendicando 2,1 miliardi di utenti attivi al giorno attraverso le app del suo ecosistema.