AI WEEK 2025: partecipa con lo sconto dedicato ai Ninja
Rebranding di Aprile: Hulu, Magnum, Bahlsen, MotorK e Groupe Renault
Tra identità visive e loghi aggiornati continua il nostro viaggio tra i migliori redesign del mese
4 Maggio 2021
- Hulu cambia look e mira a semplificare l’identità della piattaforma pur mantenendo l’audacia che gli spettatori conoscono e amano
- Il brand refresh di Magnum evolve l’idea del piacere
- Bahlsen ha svelato un nuovo look distintivo insieme a uno dei più grandi sviluppi dell’identità del marchio in 132 anni di attività
- MailUp Group cambia nome e diventa Growens: crescita e innovazione tecnologica al centro
- Il rebranding di MotorK basato su tre pilastri fondamentali: innovazione, tecnologia e dinamismo
- Groupe Renault cambia identità e logo per evocare modernità e internazionalità
Nuova identità per Hulu
Hulu cambia look e mira a semplificare l’identità della piattaforma pur mantenendo l’audacia che gli spettatori conoscono e amano.






Magnum rinfresca l’identità visiva
L’estate è ormai alle porte e il marchio di gelati Magnum per la nuova stagione ha pensato di aggiornare la sua identità visiva. Il nuovo look, realizzato in collaborazione con Sunhouse, mira ad evolvere il concept legato al piacere.





I biscotti Bahlsen hanno un nuovo look
Bahlsen, l’azienda di biscotti tedesca a conduzione familiare con sede ad Hannover, ha svelato un nuovo look distintivo insieme a uno dei più grandi sviluppi dell’identità del marchio in 132 anni di attività.


MailUp Group cambia nome e diventa Growens
MailUp Group leader nel settore del cloud marketing technologies cambia nome e diventa Growens. Il nuovo nome cela una nuova mission: portare crescita e innovazione tecnologica ai clienti e agli investitori nel mondo.
“La decisione di cambiare nome ed adottare ‘Growens’ è maturata nel tempo tra noi soci fondatori di MailUp Group ed è legata alla nostra evoluzione, da startup della provincia cremonese a gruppo industriale integrato che crea tecnologie per organizzazioni che desiderano comunicare con efficacia con i propri clienti. Il nuovo nome rispecchia maggiormente la nostra costante tensione alla crescita, anche per linee esterne” afferma Nazzareno Gorni, AD e fondatore di MailUp Group.

Il rebranding di MotorK
Dopo 10 anni MotorK, azienda leader in Europa nel digital automotive, cambia logo. Un restyling espressione di una rivoluzione digitale basata su tre pilastri fondamentali: innovazione, tecnologia e dinamismo.

“Dopo 10 anni di attività, MotorK si evolve tenendo il passo con le sfide e le opportunità poste dalle tecnologie digitali, e il nuovo branding a prova di futuro rappresenta la volontà di continuare a rispondere al meglio alle esigenze dei nostri clienti e di un settore alla cui trasformazione vogliamo continuare a contribuire” ha dichiarato Marco Marlia, CEO e co-founder dell’azienda.Il nuovo progetto grafico abbraccia tutta la brand architecture che si presenta ora più armonica. A partire dal logo MotorK, minimalista e flat, che si presenta con una declinazione cromatica di rosso più vibrante e accesa supportata da una palette di grigi e neri, per trasmettere dinamismo e proiezione verso il futuro. Il rebranding culmina con il rifacimento del sito web ridisegnato secondo le nuove linee guida del brand.
Groupe Renault ha una nuova identità
Sempre per restare in ambito automotive, Groupe Renault avvia un processo di rebranding che evoca modernità e internazionalità.
LEGGI ANCHE: Rebranding di Marzo: RB, Fedrigoni, Renault, Inter, NOW, armadioverde
L’ambiziosa identità del gruppo è racchiusa in un logo più maestoso con un carattere elegante e sobrio. Come un cuore che batte, l’icona e il logo sembrano vibrare.
