Daily Brief – Venerdì 14 febbraio 2025
10 Rebranding del 2021 da non dimenticare
Il meglio dai look dei brand: quest'anno si sono evoluti aziende e marchi del calibro di Burger King, Pfizer, Kia e Fedrigoni (solo per citarne alcuni)
24 Dicembre 2021
- Il 2021 si apre con il nuovo viaggio gastronomico di Burger King
- Pfizer lancia il primo rebranding completo dopo 70 anni
- Il nuovo volto di KIA rifletta la visione del marchio nel campo della mobilità
- Fedrigoni lancia la nuova identità globale e riorganizza la corporate identity
- Il nuovo logo Inter sintetizza i valori della squadra e il legame con Milano
- Il primo grande cambiamento visivo di Peugeot sotto Stellantis
- HUGO BOSS potenzia fortemente la rilevanza dei suoi marchi
- Nuovo nome e nuova identità visiva per TotalEnergies
- Nielsen introduce un nuovo logo che enfatizza la ricchezza dei media
- Dopo 111 anni di attività Ermengildo Zegna annuncia il suo rebranding
1. La nuova identità di Burger King
Nei primi mesi dell’anno abbiamo ammirato il rebranding di Burger King che ha lanciato una nuova identità proprio all’inizio del 2021.



2. Rebranding completo per Pfizer che presenta un nuovo DNA
Fondata nel 1849, Pfizer è una delle più grandi aziende biofarmaceutiche a livello internazionale. È conosciuta in tutto il mondo per farmaci come Zoloft, Lipitor, Viagra e molti altri. Oggi più che mai l’azienda è al centro dei riflettori per il suo vaccino anti-covid, il BioNTech che è diventato il primo ad essere approvato dopo varie sperimentazioni.



3. Il nuovo volto di KIA
Riflettendo la visione più ampia del marchio per la mobilità, Kia ha annunciato a inizio anno un nuovo nome aziendale mentre si espande in nuove aree di business per promuovere la mobilità sostenibile.


4. La nuova identità globale di Fedrigoni
Fondata dall’omonima famiglia a Verona nel 1888, Fedrigoni, meglio conosciuta per la sua carta ultra raffinata, vanta una forte tradizione e una potente connessione con la creatività e il design.




5. I’M Inter
Innovativo, minimalista, elegante e orientato alle nuove generazioni. Il nuovo stemma sintetizza i valori della squadra, concentrandosi solo su due elementi del processo: la I dell’Inter e la M di Milano.

LEGGI ANCHE: Rebranding di Marzo: RB, Fedrigoni, Renault, Inter, NOW, armadioverde
6. Peugeot rivela un nuovo logo
Si tratta del primo grande cambiamento di Peugeot sotto Stellantis. Dopo essersi fusa con FCA, la società ha riprogettato il suo marchio. Il restyling segna l’undicesimo logo Peugeot e il più grande aggiornamento del marchio dal 2010.


7 – Total si trasforma e diventa TotalEnergies
Il nuovo nome e la nuova identità visiva incarnano il corso che TotalEnergies sta tracciando: quello di una grande azienda energetica impegnata a produrre e fornire energie sempre più convenienti, affidabili e pulite.



8. Nuovo logo e identità per Nielsen
Nielsen è leader mondiale nell’analisi e misurazione dei consumatori grazie alla sua intelligenza e comprensione delle persone e dei loro comportamenti su tutti i canali media e piattaforme.



9. HUGO BOSS potenzia i suoi marchi con due strategie distinte
Per elevare fortemente il marchio, la casa di moda tedesca qualche mese fa ha rinnovato BOSS e HUGO. La trasformazione va dai loghi al marketing, passando per i nuovissimi design dedicati alla vendita online e al dettaglio.




10. Ermengildo Zegna cambia logo
Dopo 111 anni, Ermenegildo Zegna a fine novembre ha annunciato il suo rebranding. A poche settimane dalla sua prima quotazione in borsa, il brand italiano di abbigliamento maschile di lusso ha tolto il nome del fondatore nella scritta.

LEGGI ANCHE: Rebranding 2020: il meglio dai nuovi look dei brand
Una rappresentazione grafica di tutto ciò che l’azienda ha fatto e ha avuto intenzione di fare, il color vigogna inoltre intreccerà ogni collezione mentre il nuovo logo Zegna sarà il segno distintivo della rete di vendita al dettaglio del marchio che si completerà a livello globale entro il 2022.