Rebranding di Settembre: Volvo, MTV, Pringles, Pompea e Avast
La rassegna dei progetti di rebranding più importanti del mese appena trascorso
6 Ottobre 2021
- Il nuovo logo minimal di Volvo: il famoso marchio automobilistico si rinnova in 2D
- On air il nuovo look di MTV e il restyling del logo
- Il primo redesign della mascotte di Pringles dopo 20 anni
- Pompea ridefinisce la sua strategia marketing a 360° e lancia la campagna “The Real Comfort”
- Nuovo logo per Avast che rappresenta umanità, ottimismo e protezione
Volvo e il suo rebranding in 2D
Volvo sin dalla sua nascita nel 1927 ha sfoggiato numerosi loghi, che con il passare del tempo sono diventati sempre più semplici.

LEGGI ANCHE: I primi rebranding del 2021: Burger King, Pfizer, Coursera e SEMrush

MTV introduce un nuovo look e una nuova versione del suo logo rivisto
Progettato dall’agenzia di branding newyorkese loyalkaspar, il restyling è l’occasione per MTV di adottare il design system più organizzato che abbia mai avuto.









Il signor P di Pringles viene rinnovato
La mascotte di Pringles è stata rinnovata per la prima volta dopo vent’anni insieme alla linea di packaging.

Il progetto di rebranding porta la firma dello studio di design britannico Jones Knowles Ritchie (JKR).
Stesse patatine, stesso sapore, diversa identità. Pringles con questa operazione vuole applicare un restyling a ciascun barattolo, utilizzando colori brillanti e audaci, oltre a un design più pulito.

Tra i prossimi obiettivi del brand troviamo la promessa di sostenibilità: entro il 2025 Pringles utilizzerà pack 100% riutilizzabili, riciclabili o compostabili.
LEGGI ANCHE: Rebranding 2020: il meglio dai nuovi look dei brandPompea lancia la campagna di rebranding “The Real Comfort”
Un invito ad affrontare la vita di tutti i giorni senza costrizioni. E sempre a proprio agio. Sono questi i presupposti che hanno ispirato il rebranding di Pompea. Il progetto include il lancio di una strategia marketing a 360° che ha come obiettivo il riposizionamento di Pompea come brand leader del comfortwear di tendenza, con prodotti di qualità a un prezzo accessibile, adatti a tutti e nel rispetto dell’ambiente.


Avast ridisegna il suo logo
Il database dei loghi di Avast è stato aggiornato. Tra i rebranding di settembre c’è anche Avast, noto per aver creato software antivirus diffusi in tutto il mondo.
