Impatto economico dell’AI generativa:+8% annuo di PIL in I...
Samsung, Huawei e SNCF: i migliori annunci stampa della settimana
Rompiamo gli stereotipi e viaggiamo nel futuro con la selezione delle migliori creatività della settimana
18 Marzo 2019
SNCF – Science Fiction
Viaggiare in tutte le direzioni a prezzi davvero economici è il sogno di molti. Fantascienza? Niente affatto! La campagna di TBWA per SNCF ci avverte chiaramente: preparatevi a viaggiare molto più lontano di quanto immaginiate.



Samsung – Galaxy A7 Feature Gorilla/Cat/Dog
Con la tecnologia del Galaxy A7 puoi fare ottime foto senza preoccuparti della luminosità. Grazie a questa tecnologia rivoluzionaria, le fotocamere da 24 MP di casa Samsung rilevano automaticamente le condizioni di scarsa illuminazione per migliorare il risultato.


Larsen & Toubro – Road Safety Week 2019
Per le strade in India, i pedoni sono i più vulnerabili a causa di una serie di motivi, a cominciare dalla mancanza di infrastrutture di base come marciapiedi che costringe i pedoni sulla strada. Poi c’è una generale mancanza di consapevolezza sulla sicurezza, unita ad un atteggiamento di “devil-may-care” da parte dei pedoni e altri utilizzatori delle strade pubbliche. Tutto ciò si traduce in un incredibile numero di incidenti fatali ogni anno. Come attività per la Settimana della sicurezza stradale in India, concentrandosi su “Sicurezza stradale, risparmio di vite”, Larsen & Toubro ha condotto una campagna multimediale in India. Questi poster, che sono solo una parte della campagna, comunicano che i pedoni sono vulnerabili e tutti sono responsabili per la loro sicurezza, compresi i pedoni stessi. I colori aziendali sono anche “Giallo e Nero” e sono stati usati per migliorare l’impatto visivo sui media ambientali. Dato che il messaggio deve poter arrivare a tutti, è stato usato un semplice stile grafico che mostra come le persone coinvolte abbiano un ruolo chiave nell’evitare l’incidente. La campagna fa parte di una più ampia iniziativa di sensibilizzazione ed è stata molto apprezzata.


Huawei – Beautification Mode
“Fammi una bella foto, mi raccomando!”. Fosse così semplice mettere nella giusta luce un viso o slanciare un corpo in posa plastica! Secondo Huawei, adesso è facilissimo: basta comprare il nuovo Mate 20.


Softweave Towels – Wipe The Stereotype
Per molto tempo le donne sono state costrette a scontrarsi con gli stereotipi, come quello che non sappiano guidare bene quanto gli uomini o che non dovrebbero mai viaggiare da sole. Gli asciugamani Softweave asciugano lo stereotipo, cancellando ciò che non dovrebbe esserci. L’hashtag ufficiale della campagna è, appunto, #WipeTheStereotype.




