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  • Share a Pepsi: continua la lotta a Coca-Cola con una nuova campagna

    16 Giugno 2025

    Con la campagna Share a Pepsi, Pepsi ribalta il concetto di personalizzazione reso celebre da Coca-Cola. Addio ai nomi propri: le nuove bottiglie mostrano icone estive del cibo americano come pizza, hot dog, hamburger e ali di pollo.

    È un chiaro segnale della nuova direzione del branding Pepsi, più connesso al food che all’identità personale.

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    Bottiglie Pepsi con cibo al posto dei nomi: un nuovo approccio

    La nuova campagna Pepsi con bottiglie personalizzate estate 2025 non punta più su “con chi condividi”, ma su “cosa stai mangiando”.

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    Pepsi invita a stappare una bibita con una fetta di pizza o un panino invece che con “Brad”. Il design è audace, colorato, perfetto per i social e visivamente irresistibile nei punti vendita.

    Pepsi lancia bottiglie con hamburger, hot dog e pizza

    Il packaging personalizzato Pepsi è disponibile in edizione limitata da 20 oz. e sarà distribuito anche tramite giveaway sui social e sulla piattaforma Pepsi Drops.

    I fan potranno vincerle commentando i post con la loro combo food&cola preferita. Un’iniziativa che fa leva sul legame emotivo con il cibo, con una chiara strategia virale.

    Le pubblicità outdoorcon ali di pollo e pizza gigante

    La campagna si espande anche out of home con billboard giganti nelle città di New York, Houston, Dallas e Los Angeles.

    Le pubblicità mostrano ali di pollo e fette di pizza di dimensioni monumentali, accompagnate dal claim “ditch the labels, let flavor lead”. Un’azione forte e ironica, perfetta per il tono quirky e irriverente del brand.

    Share a Pepsi contro Share a Coke di Coca-Cola

    La strategia di branding Pepsi contro Share a Coke di Coca-Cola punta tutto su una connessione autentica con il cibo, superando l’identificazione nominale con un messaggio più gustoso e universale.

    A differenza della concorrenza, Pepsi non personalizza le persone, ma esalta ciò che amano mangiare. Una scelta che rinnova l’identità del brand e lo posiziona in modo unico.

    Pepsi e il cibo: un legame che parte dal 2022

    La nuova campagna si inserisce nel filone “Food Deserves Pepsi”, piattaforma avviata nel 2022 per ridefinire il ruolo della bevanda nei pasti.

    Oggi quella visione si concretizza con un packaging creativo Pepsi con cibo americano che celebra i veri protagonisti dell’estate. Il messaggio è chiaro: Pepsi e il cibo sono inseparabili.

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