Weekly Recap – Le proposte di matrimonio con LEGO, la ...
Siti Networks, Barcolana ed EXAME: i migliori annunci stampa della settimana
La rubrica più creativa della settimana ci porta ancora una volta alla scoperta delle pubblicità più belle in giro per il mondo
9 Luglio 2018
EXAME – Tracking the Economy
Il Brasile è un paese noto per la sua difficile politica economica. Investire in una rivista la cui credibilità non è messa in discussione è un risultato enorme. E questo è esattamente ciò che la campagna vuole comunicare valutando la sua eredità nel coprire le principali questioni politiche, economiche, tecnologiche e commerciali degli ultimi 50 anni. Dopo aver studiato, una per una, oltre 1200 cover e creato una relazione senza tempo dal numero 1, uscito nel 1967, all’ultimo numero, ecco il risultato di una campagne che punta a sottolineare la relazione “Da miliardi di dollari a miliardi di fan: 292 cover”. Una sorta di linea del tempo, rivisitata attraverso le copertine più emblematiche di questi ultimi 50 anni.



TEDx – Syzygy
Una campagna visivamente accattivante quella realizzata dal TEDx Lituania, per mostrare come l’evento sia uno spazio aperto, in cui tutte le opinioni – sia simili che contrarie – si incontrano, si relazionano e agiscono insieme, come in una danza che porta all’allineamento dei pianeti.


International Yoga Day – The world is learning along India
Lo Yoga è una disciplina ormai diffusa in tutto il mondo, per questo per celebrare la Giornata Internazionale dello Yoga, questa campagna ci mostra in maniera leggera ma efficace, alcune delle più note posizioni di Yoga comparate con i più famosi monumenti nazionali di tanti paesi nel mondo.




Siti Networks – World Yoga Day
Siti Networks, uno dei marchi più noti in India, è stato in prima linea nel settore dell’intrattenimento a banda larga. Per il suo un annuncio creativo in occasione dello “World Yoga Day” la rilevanza del brand è stata messa al centro in modo contestuale alla celebrazione: “Connettiti con te stesso” il copy che accompagna l’immagine e che lega così uno dei principi essenziali dello Yoga ad un altro tipo di connessione, ben espressa dal simbolo del wi-fi. Ironica e perfettamente calzante.
Barcolana – We are all on the same boat
La Barcolana è una storica regata velica internazionale che si tiene ogni anno nel Golfo di Trieste nella seconda domenica di ottobre e per i 50 anni dell’appuntamento gli organizzatori hanno voluto comunicare un messaggio forte – “Siamo tutti nella stessa barca” -, riprendendo una performance di Marina Abramovich. Nessuno sottotesto, il messaggio qui è molto chiaro!