Daily Brief – Giovedì 14 novembre 2024
Starbucks, Abarth e CEI College: i migliori annunci stampa della settimana
Concept, immagini e copy sono gli ingredienti delle più belle pubblicità dalle agenzie in giro per il mondo
12 Novembre 2018
CEI Primeiros Passos – Jump
Nell’annuncio del CEI College si gioca con i concetti di crescita fisica e intellettuale attraverso il classico metro per bambini. Bella l’idea, che colpisce nel segno.
Starbucks – Office
Starbucks non è solo un luogo in cui gustare un buon caffè e chiacchierare con gli amici, ma è anche diventato – nell’immaginario collettivo e nella realtà – uno spazio per incontri di lavoro o per la nascita di startup. Insomma, un posto eccezionale in cui lavorare, qui simboleggiato al meglio dal classico bicchiere declinato in versione Microsoft Office.


Abarth – Smallest Supercar
Chiaro, iconico come questa automobile. Il messaggio arriva dritto al punto, con un solo sguardo, e in modo pulito comunica subito i valori del brand.
Kapital Bank – With Respect To Our Retired People
Le rughe sono i segni lasciati sui nostri volti dalla vita. Se ne vantava la grande Anna Magnani e anche in questo annuncio ogni ruga ha il suo significato: amore, dolore, duro lavoro, sofferenza, sacrificio e così via. Prima di raggiungere l’età della pensione, le persone accumulano sul loro volto tante di queste rughe. Dopo anni pieni di impegno e dedizione, ogni pensionato merita tutto ciò a cui ha rinunciato nei suoi anni di lavoro. Per questo Kapita Bank offre loro un prestito vantaggioso per realizzare tutti i desideri rimasti nel cassetto. Invece di lanciare un messaggio promozionale diretto, l’agenzia creativa si è rivolta ai sentimenti delle persone.

Etna – Do it yourself
Etna ha ricreato alcune delle più belle nature morte della storia dell’arte in versione reale. L’idea è che non c’è bisogno di avere un vero Van Gogh in casa, ma si può ricreare anche autonomamente la bellezza di quei quadri.

