• Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • LinkedIn annuncia nuove opzioni di verifica per recruiter, manager e aziende

    8 Settembre 2025

    Il social ha annunciato nuove opzioni di verifica su LinkedIn, con l’obiettivo di aumentare autenticità, sicurezza e fiducia sulla piattaforma professionale.

    Le aziende con abbonamento LinkedIn Premium Company Page potranno ora ottenere un badge di verifica, strumento che rafforza la credibilità e tutela gli utenti da possibili truffe o account fraudolenti.

    Come ottenere la verifica aziendale su LinkedIn

    La verifica aziendale su LinkedIn era inizialmente disponibile solo su richiesta o per un numero limitato di organizzazioni.

    Con il nuovo aggiornamento, invece, le aziende che sottoscrivono una pagina Premium avranno accesso diretto al badge LinkedIn, che segnala l’autenticità della compagnia e aumenta la fiducia nelle interazioni con clienti e candidati.

    LEGGI ANCHE: I consigli di LinkedIn per il marketing B2B

    Badge di verifica su LinkedIn per recruiter

    Un’altra novità riguarda i recruiter LinkedIn e i professionisti delle risorse umane. Ora potranno certificare ufficialmente la propria affiliazione aziendale sul profilo, ottenendo un badge che tutela i candidati da possibili frodi e rafforza la reputazione dei selezionatori.

    La funzione risponde alla crescente necessità di maggiore trasparenza nei processi di selezione online.

    LinkedIn verifica C-suite executive

    La piattaforma introduce anche la verifica C-suite executive, riservata a ruoli dirigenziali come executive director, managing director e vice president.

    Il badge riduce il rischio di impersonificazione dei vertici aziendali, proteggendo l’integrità della leadership e consolidando la credibilità dei titoli di lavoro dirigenziali su LinkedIn.

    Vantaggi della verifica aziendale su LinkedIn

    Secondo Oscar Rodriguez, vicepresidente di prodotto di LinkedIn, queste novità mirano a garantire che “le persone e le organizzazioni con cui interagisci siano realmente chi dicono di essere”.

    La verifica profili porta benefici tangibili a più livelli: aziende che vogliono costruire fiducia, recruiter che interagiscono con candidati e dirigenti che rappresentano la propria azienda.

    LEGGI ANCHE: LinkedIn rilascia una panoramica sugli aggiornamenti per Ads

    Nuove funzioni di sicurezza LinkedIn 2025

    Queste nuove funzionalità di sicurezza LinkedIn 2025 rappresentano un passo importante nella lotta contro gli account falsi.

    L’aggiornamento rafforza il LinkedIn trust, elemento chiave per mantenere la piattaforma un luogo sicuro, professionale e affidabile per oltre 1 miliardo di utenti in tutto il mondo.

    Tags: