Daily Brief – Giovedì 21 novembre 2024
True Life, PetWorld e Refuge: i migliori annunci stampa della settimana
Un viaggio intorno al mondo alla scoperta delle migliori pubblicità dalle agenzie creative
10 Dicembre 2018
True Life – Few Inches, Worth A Lot
È tutta questione di pochi centimetri. Il sovrappeso crea centimetri in più che possono ostacolare molte delle normali attività quotidiane e addirittura la vita affettiva. L’invito della campagna è quello di prendersi cura di se stessi, per la propria salute e per i propri figli, che meritano un abbraccio come si deve.
ALLO.UA – Spiders/Scorpions/Octopus
Il Black Friday ha trasformato gli oggetti in vendita in un vero tesoro, abbassandone i prezzi. Ma questo tesoro è protetto da creature pericolose e malvagie. Se non riesci ad aggiudicarti lo smartphone dei tuoi sogni lottando per gli sconti, finirai avvelenato da un’offerta allettante.


PetWorld – Tattoo Bird/Dog/Cat
Un cucciolo si ama come un amico, a volte come un membro della famiglia. Per questo, esistono modi migliori per onorarlo, quando ci manca, che farselo disegnare sul corpo con un tatuaggio. Almeno, così la pensano quelli di PetWorld, pet crematory.


Refuge – Mistletoe/Auld Lang Syne/Christmas Eve
Questa campagna affronta l’aumento degli abusi domestici a Natale. Le relazioni abusive raramente iniziano male. Ad un certo punto, senza preavviso, cambiano. Queste poesie ‘reversibili’ rendono decisamente bene questo tipo di situazione. Letti dall’alto verso il basso presentano una relazione intima e amorevole. Ma quando vengono letti dal basso verso l’alto, rivelano l’orribile sottofondo di abusi.


Oakland International Airport – Picadillyitis/Lacka-tapa-it is/Eiffelitis
L’aeroporto internazionale di Oakland fa brand awareness e pubblicizza i propri voli verso l’Europa per la prossima stagione puntando sulle grandi destinazioni come Parigi, Barcellona e Londra, meta di scelte improvvise, come se fossero malattie che possono colpire senza preavviso (ad esempio, l’Eiffelite). La campagna è pensata per essere diffusa su Facebook e in aeroporto.

