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UBER, Weight Watchers e Play-Doh: i migliori annunci stampa della settimana
Il carico di creatività del lunedì dalle agenzie di tutto il mondo
11 Giugno 2018
UBER – No matter where, no matter when
Una delle migliori caratteristiche di Uber è il fatto di essere sempre disponibile. Ovunque e ogni volta che vuoi, ci sarà sempre un Uber quando ne avrai bisogno e questa camapgna lo mette in evidenza mostrando l’app Uber utilizzata in luoghi remoti o pericolosi: “Non importa dove, non importa quando!”.


Asociación Reforesta – It’s not only a tree
Il 22 maggio è stata la Giornata internazionale per la diversità biologica. Per celebrare questo giorno, TBWA Spain e Reforesta Association hanno voluto sensibilizzare le persone su una delle principali minacce del nostro ecosistema: la deforestazione. La deforestazione mette centinaia di specie nel mondo a rischio di estinzione. Con questa campagna grafica l’associazione ha voluto rappresentare come la distruzione degli alberi influisca direttamente sugli animali. Un gufo, una tigre e un gorilla rappresentano centinaia di specie a rischio di estinzione a causa della deforestazione.


Forbes – Female-led companies
La campagna di Forbes ci mostra una realtà parallela che mostra le versioni femminili di alcuni dei miliardari più iconici di oggi per sottolineare che, se fossero nati donne, le loro aziende potrebbero non aver mai visto la luce del giorno e sarebbero diventati clienti dei loro concorrenti. Questo non ha nulla a che fare con le loro capacità. È dovuto al fatto che le donne imprenditrici ricevono meno fondi, prestiti e sussidi governativi rispetto alle loro colleghi uomini. Ecco quindi come sarebbe stata una Ellen Musk o una Jenny Bezos.


Weight Watchers – Eat what you want
Una dieta in cui puoi mangiare davvero tutto ciò che vuoi, dal panino del McDonald’s agli m&m’s non esiste? Weight Watchers punta a smentire questa certezza: l’unico programma di dimagrimento in cui puoi mangiare davvero tutto!


Play-Doh – The art of playing with your food
Play-Doh’s Kitchen Creations è stato progettato per ispirare l’immaginazione dei bambini intorno al tema del cibo. Si dice che mangiare sia una necessità, ma cucinare è arte, che richiede un po ‘di immaginazione per far emergere il potenziale degli ingredienti crudi. Questa campagna disegna un parallelo tra famose opere d’arte che hanno come soggetto il cibo (il Toast al burro di Roy Lichtenstein, la Banana di Velvet Underground di Andy Warhol e il Barattolo di zuppa di Banksy’s) e la creatività di artista che Play-Doh’s Kitchen Creations incoraggia nei bambini, per scoprire l’arte di giocando con il loro cibo.

