Sinergia tra persona e AI per migliorare efficienza e beness...
Upskilling e reskilling: come aggiornarti in Social Media Marketing
Scopri come aggiornare le tue competenze grazie al Social Media Bootcamp di Ninja Academy, il 27 e 28 settembre
20 Settembre 2021

Upskilling e reskilling: colmare il divario di competenze
Per costruire competenze e capacità all’interno di un team è necessaria:- chiarezza sulle priorità di sviluppo chiave;
- condivisione degli obiettivi con la squadra.
Social Media Bootcamp: 6 Technical Masterclass gratuite con i migliori guerrieri
Per far alzare il livello delle competenze strategiche e tecniche, di processo e di tool per permettere ai digital marketer di fare la differenza, Ninja Academy sta lanciando il suo Social Media Bootcamp, un nuovo ciclo di incontri ancora più specifici e più pratici con alcuni dei migliori esperti di Social Media Marketing in circolazione. Il 27 e 28 settembre troverai su Ninja Academy un vero e proprio concentrato di competenze Social rivolte a studenti e imprenditori, manager e freelance che hanno la necessità di essere sempre aggiornati e fare upskilling ricevendo nuovi input da grandi professionisti del settore. Obiettivo finale: costruire un mini-percorso per misurarsi con le proprie competenze attuali nel Social Media Marketing e con quelle da integrare per essere un professionista a 360°. In questo percorso ti aiuteranno i migliori guerrieri Ninja:- Mariano Tredicini, Head of Social Communication & Web Analysis TIM
- Cristiano Carriero, Storyteller & Brand Journalist
- Veronica Gentili, Facebook Marketing Expert & Influencer
- Alessandra e Maria Rosaria Gallucci, WhatsApp Marketing Expert
- Mario Di Girolamo, Growth Marketer Zero
- Orazio Spoto, Instagram Expert & Presidente di Instagramers Italia
Cosa imparerai durante le free masterclass
Alla fine delle 6 Free Masterclass saprai:- Impostare una Social Media Strategy efficace
- Scrivere contenuti ingaggianti per LinkedIn
- Creare Facebook Lead ADS vincenti
- Vendere via WhatsApp con il conversational commerce
- Sfruttare i Reels per crescere su Instagram
- Fare lead generation con Telegram
I Social Media si evolvono: è tempo di upskilling
Un tempo i social media erano qualcosa di proprietà esclusiva dei team di marketing. Gradualmente, però, le aziende hanno capito che i social sono più di una piattaforma per diffondere contenuti, e come Mark Zuckerberg afferma continuamente, Facebook è un’azienda fondamentalmente tecnologica. Facebook, insieme a Twitter, Instagram e altre piattaforme, sono diventati canali importanti per i team di relazioni con i clienti, ma anche per i dipartimenti di fidelizzazione, per i team di vendita, per i dipartimenti IT e persino per i team di sicurezza. Per quale motivo? Oggi i social media non sono una singola entità che deve essere gestita. Sono le campagne e i contenuti che devono essere gestiti, insieme ai clienti e alle community. Le aziende che vogliono soddisfare le aspettative dei clienti di oggi devono quindi assicurarsi che ci siano membri del team in tutta l’azienda che siano capaci e formati su come usare i social media per la loro funzione lavorativa. I benefici dell’aggiornamento in Social Media Marketing sono molteplici e comprendono:- maggiore efficienza
- capacità di condividere la responsabilità dei compiti
- la consapevolezza dei dati e la formazione sulla sicurezza per mitigare il rischio
- una migliore gestione delle richieste dei clienti
- tempi di risposta più rapidi per i clienti
- risparmi sui costi portando le attività digitali all’interno dell’azienda piuttosto che affidarsi ad agenzie esterne