Weekly recap – Il sorriso inquietante di Heinz, il dar...
Volkswagen, The Guardian e Hyundai: i migliori annunci stampa della settimana
La piaga della plastica, la sicurezza negli incontri di dating e un po' di digital detox nella selezione di questa settimana
29 Aprile 2019
The Guardian – Newspaper Subscriptions – Social Media, Works With Different Browsers, Instantly Shareable
Non è un segreto: i media online hanno reso la vita più dura alle testate giornalistiche. La campagna del The Guardian è stata diffusa su una sere di manifesti e pannelli con uno stile retrò e un cenno delicato al digital detox, per celebrare l’esperienza analogica del giornale “di carta”. LEGGI ANCHE: Anche la CIA è su Instagram, ma non sta postando ciò che avremmo immaginato Il The Guardian punta sugli amanti della carta stampata: questa campagna mette in luce la gioia delle azioni legate al giornale: tenerlo tra le mani, scambiarlo, adatto a tutti. Proprio come il più moderno dei prodotti digitali.Volkswagen – Blood Alcohol Content
Lanciarsi nel fuoco o tuffarsi in uno specchio d’acqua completamente congelato. Non lo faresti mai, a meno di non essere completamente ubriaco. Il messaggio è semplice: la conseguenza di alcuni comportamenti può essere molto dannosa. Le espressioni divertite dei protagonisti dell’attimo precedente allo scontro stridono con un risultato certamente disastroso. Don’t drink and drive. LEGGI ANCHE: L’auto elettrica di Pininfarina si chiama Battista ed è più veloce di una Formula 1


Surfrider Foundation – Under the surface
Non possiamo più fingere di non sapere: quello che sta succedendo riguarda tutti e l’inquinamento da plastica sta diventando una piaga per l’intera umanità. Dobbiamo cambiare le nostre abitudini per proteggere ciò che c’è “sotto la superficie”, anche se non si vede. LEGGI ANCHE: Greta, Nasrin e Joshua: tutti possiamo diventare il simbolo del cambiamento nel mondo
Hyundai – Hyundai Tucson – No Service
Arrampicarsi su un albero, sbucciarsi le ginocchia, rincorrere farfalle e lucertole. La vita all’aria aperta, così come il gioco, fanno crescere e stimolano i bambini, molto più della luce blu degli schermi di casa. Hyunday ti promette di portare i tuoi figli lontano, così lontano che neppure internet potrà arrivarci. LEGGI ANCHE: La regola dei due minuti e altri segreti per migliorare la produttività (senza fare salti mortali)


Ong Bandeiras Brancas – You Never Know Who’s On The Other Side
Le persone che utilizzano app e servizi di dating online per incontrare l’anima gemella o, semplicemente, per fare nuove amicizie, non possono prendere alla leggera il fatto che dietro allo schermo può davvero esserci chiunque. Sarà improbabile imbatterci in un satiro, una donna ragno o un uomo polpo ma, sempre, bisogna essere prudenti. LEGGI ANCHE: Le app di dating sono più di 500, ecco chi le usa secondo le ricerche

